Tuchel sulla panchina della Juventus: arriva la conferma del club | Si porterà il pupillo dalla Baviera
La rivoluzione bianconera è appena iniziata. Si riparte dal nuovo allenatore e i tifosi sono al settimo cielo per l’arrivo del tedesco.
Tra le squadre italiane che dovranno maggiormente intervenire sul mercato durante la prossima sessione estiva di calciomercato, c’è sicuramente la Juventus. Partiamo dal presupposto che alcuni ruoli si sono ritenuti poco prolifici sin dall’inizio di questa stagione calcistica.
Al di là delle squalifiche ormai note di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, che hanno indebolito la linea mediana del campo, le fasce laterali non hanno di certo brillato per qualità e ordine sin dall’inizio del campionato.
A tal proposito va detto che però durante la sessione invernale di mercato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha preferito solo ed esclusivamente puntare sul rinforzare la squadra con Tiago Djalò e Carlos Alcaraz.
I due, però, ancora oggi vengono identificati come degli oggetti misteriosi che forse sono durante la prossima stagione potranno dire da loro. In tutto ciò, chi sarà il nuovo allenatore? Sembra proprio che l’avventura di Massimiliano Allegri, la seconda, sia giunta al capolinea.
Il valzer delle panchine
Ora sembra proprio che ci sia una caccia vera e propria al nuovo tecnico per il futuro bianconero. Voci di corridoio parlavano incessantemente di Zinedine Zidane e Antonio Conte ma in realtà i due sembrano avere destini molto diversi.
Per l’allenatore pugliese, addirittura, ci sarebbe un’importante ipotesi che lo porterebbe a sedere sulla panchina del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Tornando a Torino, però, va detto che nelle ultime ore si sta parlando incessantemente dell’attuale allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel.
Sané con Tuchel alla Juve?
Quest’ultimo, che sembrerebbe ormai in rotta di collisione con il club bavarese, è pronto a lasciare la Germania e a cercare nuovi orizzonti. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il Bayern potrebbe puntare nuovamente su Nagelsmann. A questo punto, la Serie A, per Tuchel, potrebbe essere più che una semplice suggestione. C’è chi però ha già iniziato ad immaginare chi potrà essere uno dei suoi pupilli che potrebbe seguirlo fino ad un’ipotetico futuro bianconero.
Stiamo parlando dell’attaccante ventottenne Leroy Aziz Sané, che a Torino farebbe veramente faville. Al momento sono solo delle indiscrezioni, ma i tifosi sperano vivamente che possa esserci davvero un futuro così ambizioso. La vecchia signora merita di tornare ai fasti di un tempo.