Juve, Gatti: “Voglio Champions e Coppa Italia. I tifosi mi caricano”
Nel corso di un’intervista, Federico Gatti suona la carica in vista degli obiettivi da raggiungere. Alla vigilia del derby contro il Torino, il difensore della Juve spende parole d’elogio per i tifosi bianconeri.
Dopo la vittoria di misura nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, la Juve di Massimiliano Allegri ha preparato con una leggera serenità in più il prossimo turno di Serie A. Domani pomeriggio alle ore 18:00, la Vecchia Signora sarà impegnata nel derby della Mole contro gli storici rivali del Torino. Reduce da due gare a rete inviolata tra la Viola e la Lazio in Coppa Italia, la formazione bianconera vorrà proseguire su questa scia, affidandosi ad una solidità difensiva ritrovata. Chi sarà presente domani pomeriggio è certamente Federico Gatti.
In un’intervista concessa alle colonne de La Stampa, il difensore della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni, affrontando varie tematiche. Dall’attesissima sfida di domani contro il Torino agli obiettivi stagionali di squadra. Federico Gatti però ha esordito, tirando le somme sull’iter personale svolto fin qui con la casacca bianconera. Di seguito, le sue parole: “Ho acquisito personalità e gli errori mi hanno aiutato. Sarò sempre grato ad Allegri, che mi ha sempre dato fiducia. Ho ancora margini di crescita, sia in fase difensiva che in fase di impostazione. Devo anche lavorare sulla gestione delle energie“.
Juve, Gatti: “Derby con il Torino? Vi dico cosa sento”
Federico Gatti continua nell’intervista, spaziando negli argomenti. Dal rapporto con i tifosi della Juve alla sensazioni personali in vista del derby della Mole contro il Torino di Ivan Juric. Di seguito, le sue parole: “Ciò che mi ha colpito di più qui è la cura dei particolari. Allegri ripete sempre una frase che diceva Vialli: “Qui vincere più che una gioia è un sollievo”. I tifosi? Il loro calore mi carica. Amo l’atmosfera dello stadio“.
Nella cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino, la Juve cercherà di conquistare la seconda vittoria di fila in campionato. L’obiettivo fondamentale dei bianconeri è senza dubbio consolidare il terzo posto per strappare il biglietto per il treno Champions League. Per tale scopo, Federico Gatti cercherà di respingere ogni attacco granata, assieme ai suoi colleghi. Le sue parole sulla sfida di domani: “Sarà il mio secondo derby: l’anno scorso una partita non giocai mentre nell’altra segnai pure. Sento più la vigilia che la partita, al fischio di inizio penso solo a dare tutto. Chi temo di più tra Zapata e Sanabria? Sono entrambi forti. Il Toro è una squadra fisica e rognosa, che sta facendo molto bene. Sono abili sulle seconde palle e nell’uomo contro uomo“.
Gatti conclude l’intervista sul rendimento personale in zona gol: “Sono determinanti le giocate e i piazzati dei miei compagni, sono loro a mettermi in condizione di segnare. Non voglio soffermarmi però sui miei numeri, in testa ho solo due obiettivi: la Champions e la Coppa Italia“.