Yildiz ha deciso: via immediatamente da Torino | Giuntoli ha trovato il sostituto: lo prende dal Marocco
Il futuro di Yildiz sarà lontano da Torino, per il talento turco prevista la cessione, Giuntoli ha già individuato il sostituto
A gennaio è stato protagonista di prestazioni sontuose che avevano fatto sperare nell’esplosione di un autentico campione. Nei due mesi successivi, come tutta la Juventus, abbiamo assistito a una flessione di rendimento. Restano indubbie le qualità di Yildiz, che si è meritato lo spazio concessogli da Max Allegri, con diverse partite in cui ha giocato da titolare, preferito a Federico Chiesa.
La dirigenza si trova di fronte alla difficile decisione se confermarlo nel reparto offensivo anche per la prossima stagione o monetizzare una sua possibile cessione, sfruttando quanto ha messo in luce e la sua giovane età.
Il probabile cambio di allenatore potrebbe favorire un giocatore di fantasia come lui, bravo a inserirsi negli spazi, a giocare molti palloni, creando anche più occasioni da rete se si trovasse di fronte a un modo di proporre calcio più spregiudicato.
Resta il fatto che, ad oggi, le chance di una riconferma sono inferiori rispetto a quella di una sua partenza, soprattutto perché la Juventus avrebbe individuato un altro profilo, con esperienza maggiore ma uguale talento.
Yildiz con le valigie in mano, i bianconeri hanno trovato il sostituto
Si tratta di Ez Abde, esterno offensivo che si è fatto notare all’Osasuna la scorsa stagione. Di proprietà del Barcellona, ha fatto bene anche in questa Liga con la maglia del Betis, trovando però meno spazio nello scacchiere tattico di mister Pellgrini.
Per questo motivo la volontà del giocatore è quella di trasferirsi per avere più possibilità di giocare da titolare. Sulle sue tracce un altro club italiano, il Milan.
I costi dell’operazione, previsto un testa a testa tra Milan e la Juventus
Il Betis aveva investito 7,5 milioni di euro per acquistare il 50% dei diritti sportivi, ora il club di Siviglia vuole incassare almeno 15 milioni di euro dalla cessione di Abde. Questo perché il Barcellona si è riservato il 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Il suo ruolo prediletto è quello di ala sinistra. La partenza probabile di Iling Junior e di Kostic incide sul suo probabile approdo alla Continassa. Il suo è un nome da tenere d’occhio e che potrebbe essere oggetto di un’asta di mercato tra i rossoneri e i bianconeri.