Lo ha mandato al prato: al derby con un attaccante in meno | Allegri impassibile, lui non ne poteva più
Il calciatore è stato mandato a riposare e non sarà presente nel derby di Torino. Arriva una buona notizia per Allegri.
La vittoria ottenuta dalla Juventus contro la Fiorentina è sicuramente servita per riportare serenità in un ambiente sempre più depresso. Gli ultimi due mesi dei bianconeri sono stati infatti un vero e proprio incubo. La Vecchia Signora aveva iniziato l’anno nel migliore dei modi, dimostrando nei fatti di poter essere l’unica vera antagonista dell’Inter.
Poi però a partire da fine gennaio, la Juventus ha smesso di vincere e collezionato una striscia negativa di risultati che non solo l’ha portata ad essere distante oltre quindici punti dall’Inter capolista, ma che ha finito con il mette a rischio la qualificazione in Champions League, con la Roma di De Rossi che adesso è distante solo cinque punti.
Per questo la vittoria ottenuta contro la squadra di Italiano è stata decisiva per l’umore del gruppo che adesso deve lottare per mettere in cassaforte un posto tra le prime quattro.
Il clima però non resta dei più distesi, come testimonia il retroscena raccontato da diversi giornali sportivi, secondo cui Allegri, al termine del match contro i Viola, avrebbe avuto una sfuriata negli spogliatoio rivolta ai suoi calciatori, colpevoli di non essere abbastanza concentrati durante la partita.
Tantissimi attesa per il derby tra Juventus e Torino
Il tecnico toscano è probabilmente consapevole che questo periodo buio della sua squadra non può ancora essere considerato alle spalle, anche non perchè non bisogna dimenticare che la prossima partita la Juventus la giocherà contro il Torino.
Il derby è sempre una sfida a parte, ed è per questo che i bianconeri devono tenere la concentrazione altissima, anche un nuovo tonfo in campionato potrebbe di nuovo riportare la squadra a deprimersi. Potrebbe anche essere probabile a questo punto che il tecnico decida di sorprendere i suoi avversari schierando una formazione inedita e magari provando quel famoso tridente offensivo, composto da Chiesa, Vlahovic e Yildiz, che i tifosi chiedono a gran voce da settimane.
Juventus, arriva una buona notizia per Allegri
L’unica certezza è che i bianconeri non possono assolutamente permettersi di perdere, e oltretutto una vittoria in un derby così sentito da entrambe le tifoserie potrebbe davvero contribuire a rivitalizzare l’intero ambiente. E in tal senso è arrivata in questi giorni una buona notizia per Allegri.
Il Torino infatti dovrà fare a meno del suo attaccante Pellegri che ha rimediato un infortunio e non sarà disponibile per il match con la Vecchia Signora. La notizia è stata ufficializzata da un comunicato del club granata: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro, la prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”