De Laurentiis, ci risiamo: obiettivo a rischio per i diritti d’immagine | Giuntoli si avventa come un falco
La trattativa per il calciatore è sempre più difficile per De Laurentiis, che adesso deve anche scontare l’intromissione di Giuntoli.
Nelle ultime settimane, si sono intensificate le voci che parlano di un pressing sempre più intenso che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta portando avanti per convincere Antonio Conte a diventare il nuovo tecnico dei partenopei a partire dalla prossima stagione.
Nulla di nuovo in fondo, perché l’allenatore leccese era stato il primo nome a cui si era rivolto il patron azzurro dopo l’esonero di Garcia. Ma Conte non ha mai amato prendere una squadra a campionato già iniziato, e dunque ha rimandato qualunque discorso per la fine della stagione.
De Laurentiis resta convinto che sia lui l’uomo giusto per risollevare il Napoli, protagonista di una stagione da incubo.
Fa una certa impressione osservare come quelli che per il momento restano ancora i campioni in carica della Serie A (Anche se all’Inter mancano solo otto punti per scalzare dal trono), sono finiti in una crisi sportiva senza precedenti e non riusciranno con tutta probabilità, vista la classifica attuale, a qualificarsi per la prossima Champions League.
Il Napoli vuole Antonio Conte a tutti i costi
E Antonio Conte è ormai diventato uno specialista nel riuscire a rianimare una squadra che sembra aver perso qualunque tipo di motivazione, e portarla a raggiungere obiettivi che nemmeno sembravano possibili in precedenza.
Naturalmente, tantissimo dipenderà dal tipo di mercato che farà il Napoli in estate, che ha bisogno di alcuni innesti di spessore, per poter davvero risorgere e tornare competitiva su tutti i fronti. In questo senso l’addio di Giuntoli come direttore sportivo, ha creato una lacuna che Meluso non è riuscito in alcun modo a colmare, e difatti sembra ormai scontata che andrà via da Castel Volturno dopo un solo anno.
Zaniolo, la Juventus si inserisce nella trattativa
I partenopei sembrano comunque avere le idee chiare su quali saranno i prossimi obiettivi di mercato, e c’è un nome al momento che piace più di altri. Il Napoli infatti vorrebbe riportare Zaniolo in Italia, protagonista di una stagione in chiaroscuro con l’Aston Villa.
Il pressing sull’entourage del calciatore è già iniziato. Il problema però è che De Laurentiis forse non si aspettava che anche Giuntoli si inserisse nella trattativa. La Juventus corteggia Zaniolo ormai da tanti anni, e probabilmente il ds bianconero, visto il forte interesse degli azzurri sul calciatore, ha deciso di anticipare i tempi. Giuntoli ha già infatti chiesto ufficialmente informazioni al Galatasaray sul calciatore.