Kostic? Non salta un uomo dal 2017 | Allegri lo affossa definitivamente: già programmato il sostituto
Allegri non ha più fiducia in Kostic e ha già chiesto alla società di vederlo a fine stagione. Pronto il suo sostituto, di chi si tratta.
Anche questa stagione non si sta purtroppo rivelando positiva per la Juventus, e ci sono pochi dubbi sul fatto che nel prossimo calciomercato estivo assisteremo a una vera e propria rivoluzione nella rosa bianconera. E dire che quest’anno per la Vecchia Signora, le cose erano iniziate nel migliore dei modi.
Per tutto il girone di andata infatti, la Juventus era stata l’unica squadra a riuscire a reggere il ritmo imposto dall’Inter, al punto che all’inizio del 2024 i bianconeri erano letteralmente attaccati in classifica ai nerazzurri, distanti un solo punto. E molti si erano convinti che dopo due stagioni davvero difficili, finalmente Allegri era riuscito a plasmare quel gruppo che probabilmente aveva in mente fin dalle prime settimane di questa sua seconda esperienza a Torino.
E difatti la Juventus aveva iniziato a vincere come una squadra di Allegri, con una difesa molto solida, e delle ripartenze letali sul fonte offensivo, che hanno prodotto come conseguenza diverse vittorie di “corto muso”.
Poi però è arrivato l’ennesimo crollo psicologico nel momento decisivo della stagione, e febbraio e marzo si era rivelati due mesi da incubo per la Vecchia Signora, che visto l’Inter accumulare più di quindici punti di distanza dai bianconeri, con i rossoneri che nelle ultime settimane li hanno anche scalzati dal secondo posto.
Juventus, cosa accadrà nel calciomercato estivo
E sembrano ormai esserci pochi dubbi che con questa ennesima crisi sportiva, sia terminata questa seconda esperienza di Allegri sulla panchina bianconera. Spetta adesso a Giuntoli indicare la direzione su cui fondare un club che non sembra più in grado di vincere e non potrà più nemmeno permettersi in futuro di acquistare grandi top player per provare ad accelerare questo processo.
Si dovrà invece monetizzare al massimo della cessioni e puntare su giovani talenti che siano in grado di consacrarsi come campioni a Torino. Non una sfida semplice, ma questo è il motivo per cui la nuova dirigenza che si è insediata dopo Andrea Agnelli, ha deciso di puntare con decisione su Giuntoli, strappato al Napoli dove è stato ds per otto anni, diventando uno dei grandi protagonisti e artefici dello scudetto dello scorso anno.
Giuntoli, rivoluzione in estate: via Kostic, ecco chi lo sostituirà
Il compito più difficile per Giuntoli sarà quello di far entrare più soldi possibili dalle cessioni, in tal senso sembrano esserci pochi dubbi che il primo sacrificato sarà Kostic, che dopo aver disputato una buona stagione lo scorso anno, quest’anno invece non ha quasi mai visto il campo.
Lo stesso calciatore è molto scontento di questa situazione e ha già fatto capire che lascerà il club a fine stagione. E sembra inoltre che Giuntoli abbia già individuato il suo sostituto. Si tratta di Edon Zhegrova, protagonista di una stagione semplicemente straordinaria con il Lille, con 9 gol e 11 assist. Il ds bianconero ha già contattato l’entourage del giocatore e nel momento in cui Kostic sarà ceduto, tenterà l’assalto per portarlo via dal campionato francese.