Mercato Juve, Calafiori è il prescelto: Giuntoli prepara l’offerta
Riccardo Calafiori è un chiaro obiettivo di mercato per la futura difesa della Juve. Il Football Director Cristiano Giuntoli prepara l’offerta per il centrale del Bologna.
Manca sempre meno al termine della stagione e, con essa, all’inizio della sessione di mercato estivo. Già pronta in griglia di partenza, la Juve del Football Director Cristiano Giuntoli vorrà essere protagonista per tornare nella nuova annata tra le regine d’Europa. Com’è noto ai molti, la dirigenza bianconera starebbe seguendo con estrema attenzioni i propri obiettivi di mercato. Dopo aver raggiunto l’intesa per l’approdo a parametro zero a luglio di Felipe Anderson, la società torinese vorrebbe rafforzare anche gli altri reparti. Per la retroguardia infatti, il prescelto sarebbe Riccardo Calafiori.
Tornato in Italia nella precedente estate dopo l’esperienza in Svizzera al Basilea, Riccardo Calafiori si sta rendendo protagonista di un’eccezionale stagione con la maglia del Bologna. Insieme ai suoi compagni infatti, il classe 2002 sta vivendo un grande campionato, che attualmente vede gli emiliani in quarta posizione in classifica, ovvero in piena zona Champions League. Grazie alla lungimiranza di Thiago Motta, l’ex Roma ha cambiato ruolo spostandosi da terzino a centrale difensivo. Il suo rendimento sta pagando enormemente la scelta del tecnico rossoblù. Non è dunque un caso che club come la Juve siano fortemente sulle sue tracce.
Mercato Juve, Calafiori nel mirino: ecco l’offerta di Giuntoli
Riccardo Calafiori è dunque il primissimo nome per la nuova difesa della Juve. Nonostante le altre valide alternative, il Football Director Cristiano Giuntoli vorrebbe fare all-in nella trattativa con il Bologna per portare il classe 2002 a Torino in estate. Non a caso, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il dirigente bianconero sarebbe pronto ad affondare il colpo in Emilia-Romagna. L’offerta della Vecchia Signora dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.
Riccardo Calafiori rappresenterebbe il profilo perfetto per la retroguardia della Juve. Giovane, forte fisicamente ma dal mancino educato. Non a caso, in questa stagione il classe 2002 ha realizzato 3 gol in 26 gare ufficiali di campionato. L’approdo del difensore del Bologna potrebbe anche essere correlato ad un altro arrivo, ovvero quello di Thiago Motta sulla panchina bianconera. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.