Giuntoli ‘dirotta’ il treno da Milano a Torino: ennesimo gioiello rubato | Un altro Bremer in difesa

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) -Jmania.it

Giuntoli è riuscito all’ultimo momento a convincere il calciatore: ennesimo gioiello rubato, come con Bremer.

Tutti i giornali sportivi stanno raccontando in questi giorni della sfuriata avuta da Massimiliano Allegri negli spogliatoi, al termine della partita contro la Fiorentina, vinta dai bianconeri per uno a zero.

Che il tecnico livornese sia più nervoso che nei mesi scorsi, lo si era già capito nei minuti finali della sfida contro i Viola, quando ha rimproverato veemente Yildiz, di tentare una corsa verso la porta avversaria, quando doveva invece portare il pallone vicino alla bandierina e lasciare scorrere gli ultimi istanti di gara.

Sembra però che in realtà, la sfuriata dell’allenatore italiano nel post gara, non fosse diretta ai suoi calciatori, ma nei confronti di alcuni dirigenti che Allegri avrebbero addirittura cacciato via a un certo punto.

Fosse davvero così, sarebbe l’ennesimo indizio di come i rapporti tra Allegri e la dirigenza siano ormai ridotti ai minimi termini. E non è forse un caso che nell’ultimo mese, si sono intensificate molto le voci che parlano di un contatto tra Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. L’allenatore del Bologna viene infatti da una stagione semplicemente strepitosa, e potrebbe essere perfetto per iniziare una nuova era dopo questo triennio di Allegri.

Giuntoli è già al lavoro per il calciomercato estivo

Di sicuro, indipendentemente da chi sarà il nuovo tecnico dei bianconeri, Giuntoli è già al lavoro sul mercato. Il nuovo corso economico della Vecchia Signora, iniziato con l’insediamento della nuova dirigenza dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo cda, non prevede più ‘acquisto di grandi top player, ma di giovani talento da acquistare ad un prezzo contenuto, e che possa consacrarsi come campioni con la maglia della Juventus.

Per questo la ricerca dei migliori profili su cui investire è lunga e laboriosa. Ma Giuntoli ha già dimostrato di saper lavorare benissimo nell’ombra, riuscendo anche spessissimo a bruciare la concorrenza dei grandi club della Serie A.

Lacroix
Lacroix (ANSA) – Jmania.it

La Juventus pronta di nuovo a beffare le milanesi sul mercato

Basti solo pensare all’arrivo di Thiago Djalo a Torino agli inizi di Gennaio. Il difensore francese era infatti vicinissimo all’Inter, ma il ds bianconero, esattamente come accaduto con Bremer due stagioni fa, è riuscito a convincere il calciatore a rinunciare all’offerta dei nerazzurri.

E adesso, Giuntoli potrebbe essere vicinissimo a portare via un altro calciatore da Milano, anche se stavolta parliamo del Milan. Il dirigente bianconero sta infatti seguendo con attenzione Maxence Lacroix, grande obiettivo di mercato dei rossoneri, che gioca in Germania nel Wolfsburg. Le trattative sono già state avviate con il suo entourage e non resta dunque che attendere per capire se anche stavolta la Vecchia Signora, riuscirà ad anticipare sul mercato le milanesi.