Agente Hermoso: “No al rinnovo con l’Atletico. In Serie A…”

L’agente di Hermoso apre ala Serie A ma non cita la Juve – Getty Images, jmania.it

La Juve è una delle squadre che segue Hermoso: il suo agente annuncia che non ci sarà il rinnovo con l’Atletico e apre alla Serie A.

La vittoria sulla Fiorentina ha permesso alla Juve di tornare alla vittoria in campionato dopo un digiuno lunghissimo che è costato il sorpasso da parte del Milan al secondo posto. A inizio febbraio i bianconeri lottavano con l’Inter per la vetta, oggi si ritrovano a doversi difendere dal ritorno del Bologna quarto.

I felsinei sono stati fermati sullo 0-0 dal Frosinone e il gol di Federico Gatti ha permesso alla Juve di riallungare sui rossoblù e difendersi rispetto all’attacco della squadra di Thiago Motta che però non molla.

Servirà ancora molta concentrazione da qui alla fine per Max Allegri, anche perché dalla qualificazione alla prossima Champions League dipende moltissimo del futuro del club. A livello economico, perché gli introiti Uefa sono fondamentali per mantenere i conti in ordine dopo l’anno di esclusione. E poi da punto di vista sportivo, perché permetterebbe ai tifosi di tornare a confrontarsi con le big d’Europa. Senza dimenticare il fattore mercato.

Mercato Juve, occhi sui possibili acquisti

Con gli introiti dovuti alla Champions League, ai quali si aggiungeranno quelli dovuti al Mondiale per Club in partenza nell’estate del 2025, Cristiano Giuntoli spera di avere le mani più sciolte rispetto alle prime due sessioni di mercato da dirigente juventino.

Intanto ha chiuso per il primo colpo, ossia Felipe Anderson che arriverà a parametro zero dalla Lazio. Accordo chiuso con il brasiliano che firmerà un triennale. Dai biancocelesti potrebbe arrivare anche Mattia Zaccagni, con il suo agente che ha già preannunciato movimenti per l’estate. E poi c’è anche il mercato internazionale, con un giocatore in particolare che piace.

Juve, le parole dell’agente di Hermoso

A parlare è l’agente di Mario Hermoso, che il prossimo primo luglio si libererà a parametro zero: “Sta facendo molto bene e a Madrid è cresciuto tanto” ha dichiarato a CN24TV, “Non è detto che vada a giocare altrove, ma al momento il rinnovo con l’Atletico è molto lontano”.

E poi parla delle possibili destinazioni: “La Serie A è prestigiosa e può essere una possibilità. Il Napoli l’anno scorso ha vinto lo Scudetto e poi c’è l’Inter che è una grandissima squadra”. Dunque, l’Italia è nei pensieri di Hermoso, anche se la Juve non viene citata.