Marottata in arrivo: altro parametro 0 per l’Inter | Beffa clamorosa per Elkann: l’ha lasciato ‘sull’altare’
L’Inter soffia alla Juventus un parametro zero, colpo di Marotta in vista della prossima stagione, firma per i nerazzurri da luglio
Con lo Scudetto già in tasca, l’Inter sta già progettando la nuova stagione, con la certezza della riconferma di Simone Inzaghi in panchina e di Beppe Marotta e Piero Ausilio come uomini mercato, già al lavoro per rinforzare l’organico nerazzurro. In attesa di una o più partenze di livello, per finanziare le operazioni in entrata, i dirigenti sportivi sono concentrati su parametri zero.
Due sono già state bloccate in vista di luglio, quando i contratti con gli attuali club termineranno. Firmerà per l’Inter il centrocampista polacco Piotr Zielinski, che saluta dopo diversi anni il Napoli e va ad alzare il tasso tecnico già molto elevato della mediana nerazzurra.
In difesa Marotta sta monitorando il profilo di Mario Hermoso, in forza all’Atletico Madrid che ha eliminato proprio l’Inter negli ottavi di finale di Champions League, e che ha la giusta esperienza per poter essere un valore aggiunta della rosa del club.
Per l’attacco è già stato blindato Taremi come vice Lautaro. La punta iraniana ha rescisso con il Porto e approderà da svincolato ad Appiano Gentile, pronto per fare meglio di Arnautovic che non ha convinto.
L’Inter ha bisogno di un nuovo attaccante, due nomi nel mirino di Marotta
L’obiettivo della dirigenza è quello di consegnare a Inzaghi anche un degno vice Thuram, con caratteristiche quanto più simili possibile al francese. Il giocatore più gradito all’ambiente è quello di Albert Gudmundsson del Genoa, che ha un costo elevato del cartellino, ammortizzabile con alcune contropartite tecniche, da Valentin Carboni a Oristanio.
Più percorribile la pista che porta ad Anthony Martial, che non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno con il Manchester United e potrebbe aggiungersi alla lista di nuovi arrivi a costo zero a Milano.
Marotta è titubante, Martial convince a metà
Ci sono però due incognite che stanno facendo vacillare le avances nerazzurre per il francese. Le prestazioni della stagione in corso non sono state eccelse e l’ingaggio è molto elevato.
L’esterno d’attacco sarebbe favorevole ad un eventuale riduzione di stipendio, anche di fronte alla consapevolezza di non partire come titolare nell’undici di Inzaghi, questo favorirebbe la buona riuscita della trattativa. La sensazione è che Marotta affonderà il colpo solo una volta che, e se, sfumerà l’affare con l’islandese del Genoa, la prima scelta dell’Inter.