Devi andare da Marotta: lui sa come si lavora | Pogba, coltellata alla schiena: consigliati i rivali all’amico
Inter, il nuovo attaccante sembra pronto a sbarcare alla Pinetina in estate grazie all’aiuto di Pogba. Bianconeri infuriati.
La vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese è l’ennesimo passo decisivo che la squadra di Inzaghi sta facendo verso la conquista dello scudetto. D’altronde lo stesso ds bianconero Balzaretti, ai microfoni dei giornali prima dell’inizio della gara, non aveva esitato a definire i nerazzurri come i “futuri Campioni d’Italia”.
Molti tifosi sono ancorati alla loro scaramanzia, e non vogliono assolutamente sentire parlare di scudetto, ma il distacco dell’Inter dal secondo posto è ormai abissale e resta davvero difficile credere che in appena otto giornate, quelle che rimangono alla fine del campionato, si possa dilapidare un vantaggio così importante.
Anche perché, come ha dimostrato ieri per l’ennesima nella vittoria contro l’Udinese, l’Inter si è semplicemente dimostrata la squadra più forte di questo campionato, come dimostrano le 26 vittorie arrivate in 31 partite.
In campo i nerazzurri esercitano un controllo mentale sulla partita impossibile da gestire per gli avversari, come si è visto ieri quando, nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra di Inzaghi non ha mai perso la calma, sicura che prima o poi avrebbe fatto girare gli eventi a suo favore, come è puntualmente accaduto.
Marotta e Ausilio sono già al lavoro per il prossimo calciomercato
E la sensazione condivisa da tutti, è che questo titolo di Campioni d’Italia che sta per arrivare, può essere l’inizio di un nuovo ciclo vincente dei nerazzurri, sulla scia del dominio di scudetti vinti consecutivamente esercitata prima dall’Inter di Mancini post calciopoli, e poi dalla Juventus di Allegri.
E naturalmente, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per migliorare la rosa per il prossimo anno e consentire a Inzaghi di poter alzare ancora di più l’asticella nella prossima stagione. In tal senso, i nerazzurri sono già molto avanti sul mercato, avendo già trovato un accordo per portare alla Pinetina a parametro zero Zielinski e Taremi dal Porto.
Inter, il nuovo attaccante potrebbe arrivare grazie all’aiuto di Pogba
Restano adesso due slot che vanno assolutamente colmati con calciatori di qualità e spessore. Va infatti ingaggiato un altro difensore, e da tempo sembra che Ausilio abbia individuato in Bongiorno del Torino il vero acquisto che può fare la differenza. E manca ancora un altro attaccante oltre a Taremi che possa consentire a Lautaro e Thuram di rifiatare.
E in tal senso, l’Inter sta riflettendo su un nome che potrebbe arrivare in Italia grazie all’aiuto di Paul Pogba, suo grande amico ai tempi del Manchester United. Stiamo parlando di Martial, un grande talento offensivo che però si è eclissato negli ultimi anni e che con Ten Hag non trova più spazio. Si tratterebbe di un grande innesto di qualità per i nerazzurri che avrebbero così a disposizione in rosa un terzo attaccante di caratura internazionale.