Marotta l’ha rifatto ancora: convinto a firmare il parametro 0 | Atterrato a Madrid per concludere l’affare
Beppe Marotta prova a portare a casa un altro colpo a parametro zero, arriva dall’Atletico Madrid il nuovo rinforzo per la difesa dei nerazzurri
Mentre l’Inter vola verso la conquista dello Scudetto e della seconda stella, con la possibilità di battere il record di 102 punti in Serie A che al momento spetta alla Juventus di Antonio Conte dieci anni fa e con la difesa meno battuta d’Europa, nei vertici dirigenziali dei nerazzurri si inizia a progettare il futuro, con la speranza di dare continuità al ciclo vincente targato Simone Inzaghi.
Beppe Marotta ha messo a segno già due importanti colpi che si aggregheranno alla rosa dell’Inter a partire dal 1 luglio quando scadrà il contratto che li lega alle loro attuali squadre.
Si tratta di Piotr Zielinski, a segno nell’ultimo match di campionato giocato dal Napoli e vinto sul difficile campo del Monza in uno scontro diretto per un piazzamento europeo. Il polacco è tornato titolare dal primo minuto e ha subito inciso.
E poi a rinforzare l’attacco a disposizione di mister Inzaghi ci sarà la punta iraniana Taremi, in forza al Porto e con un’esperienza internazionale che potrà essere utile allo spogliatoio nerazzurro.
Per l’Inter l’ipotesi di un nuovo colpo a parametro zero, arriva dalla Liga ed è pronto per giocare titolare
Stesso profilo per quanto riguarda un terzo possibile acquisto a parametro zero, Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid il cui contratto con i Colchoneros scade il prossimo 30 giugno.
Visionato da Marotta e da Piero Ausilio nel doppio scontro agli ottavi di Champions League, lo spagnolo rappresenta una stuzzicante occasione di mercato data la titolarità avuta in questa stagione.
Il probabile stipendio e le squadre che potrebbero contendere Hermoso ai nerazzurri
La proposta dei nerazzurri sarebbe intorno ai 5 milioni di euro a stagione, insieme a un contributo al momento della firma, come già successo con Marcus Thuram e con l’ipotesi della proposta di un contratto di ben quattro anni. Sarebbe un acquisto che andrebbe a rinforzare ulteriormente un reparto già molto affidabile e con diversi over 30 in rosa.
Sul giocatore ci sono però anche alcuni club di Premier League, nonché due rivali dell’Inter, sia la Juventus, soprattutto se dovesse essere ceduto Gleison Bremer, e il Milan che si trova in carenza di giocatori nel reparto arretrato in questo finale di stagione.