Juve, fra Chiesa e il rinnovo c’è la Premier League: offerta in arrivo
La Juve continua a lavorare sul rinnovo di Chiesa, ma la Premier League è in agguato: pronta l’offerta per l’esterno bianconero.
Seconda vittoria consecutiva per la Juventus, che torna finalmente a respirare. Dopo il periodo molto negativo che ha fatto scivolare la squadra dalla lotta per la vetta al dover difendere il terzo posto sorpassati anche dal Milan, i bianconeri mettono in fila due successi e tornano anche a non subire gol.
Il 2-0 alla Lazio avvicina la squadra alla finale di Coppa Italia, mentre l’1-0 alla Fiorentina permette di allungare sul Bologna, fermato sullo 0-0 a Frosinone, e rimettersi a +4 dai felsinei a 7 giornate dalla fine.
La qualificazione alla prossima Champions League è di fondamentale importanza sia a livello economico per le casse della società sia per il prestigio che dà la partecipazione al torneo internazionale più importante. In attesa del Mondiale per Club in partenza nell’estate del 2025.
Il gol di Federico Gatti ha rasserenato gli animi, anche se le voci raccontano di un finale incandescente negli spogliatoi, con Max Allegri furibondo con i giocatori e anche con la società. Voci smentite, ma è chiaro che la posizione del livornese è in bilico. E dal suo futuro dipendono le mosse in tema di mercato e di rinnovi. A partire da Federico Chiesa.
Chiesa, le ipotesi di rinnovo
Il contratto di Chiesa con la Juve scade il 30 giugno del 2025 e servirà trovare un accordo per evitare un addio a parametro zero fra un anno. L’ipotesi più probabile è quella di prolungare per una ulteriore stagione e ragionare con calma sul futuro, legandosi proprio al discorso guida tecnica.
Il rapporto con Allegri dal punto di vista personale non è in discussione, ma è evidente che dal lato tecnico qualcosa da rivedere c’è. Chiesa non si trova da punta in un 3-5-2 ma il livornese insiste sulla soluzione. In più, la Juve non considera incedibile nessun elemento e in caso di giusta offerta, anche l’ex Fiorentina può partire.
Chiesa, offerta in arrivo dal Newcastle
Come riporta il Corriere dello Sport, il Newcastle è pronto a tornare su Chiesa. I Magpies seguono da tempo l’esterno e negli ultimi giorni hanno ricominciato il corteggiamento. Con queste condizioni di contratto però la richiesta della Juve non può rimanere sui 60 milioni di qualche mese fa e dunque servirà capire se ha senso per tutti portare avanti una trattativa su basi decisamente inferiori. Almeno 40 milioni, altrimenti difficilmente Chiesa partirà verso l’Inghilterra.