Sei un fenomeno, ma solo per i giornali | Allegri manda a casa il talentino: gli preferisce Alex Sandro

Allegri e Alex Sandro
Allegri e Alex Sandro (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha definitivamente bocciato il giovane talento: gli preferisce Alex Sandro e ha chiesto a Giuntoli di cederlo in estate.

La vittoria ottenuta contro la Fiorentina è stata un’autentica boccata di ossigeno per la Juventus. Gli ultimi due mesi dei bianconeri sono stati semplicemente disastrosi. E quanto accaduto, è l’ennesima prova di come nel mondo del calcio tutto possa cambiare da un momento all’altro.

Ad inizio gennaio infatti, i bianconeri erano ad un solo punto di distanza dai nerazzurri, e sui giornali ci si spertiacavano in elogi nei confronti di Massimiliano Allegri, che dopo due anni molto difficili, era invece riuscito in questa stagione a farsi seguire dalla squadra e plasmarla secondo i suoi dettami tattici. Ed effettivamente, la Juventus vista nel girone di andata iniziava ad assomigliare moltissimo a quella del primo ciclo, vincente e indimenticabile, del tecnico toscano a Torino.

Una squadra reattiva, bravissima a difendersi con un blocco difensivo molto basso, e pronta a punire l’avversario con delle ripartenze letali al minimo errore. E difatti erano tante le vittorie arrivate di “corto muso” che testimoniavano come finalmente la squadra avesse ritrovato una mentalità vincente.

La sensazione diffusa dunque è che i bianconeri potessero davvero competere per lo scudetto con l’Inter, e che finalmente ritornata quella squadra in grado di gestire mentalmente anche le partite più importanti.

La richiesta di Allegri alla società

E invece in due mesi si è dissolto tutto, la Juventus ha smesso di vincere, iniziando una striscia negativa che si è interrotta soltanto ieri con i Viola. La strada però resta in salita: la Vecchia Signora ha vinto solo due delle ultime dieci partite, e non può più permettersi di sbagliare perchè il rischio di non entrare tra le prime quattro è molto concreto.

Nonostante questo terzo anno si stia rivelando deludente come i precedenti, sembra che però l’intenzione della dirigenza bianconera sia comunque quella di proseguire con Allegri. E il tecnico toscano avrebbe fatto delle richieste molto precise per la prossima stagione.

Iling Junior
Iling Junior (ANSA) – Jmania.it

Allegri boccia l’esterno: gli preferisce Alex Sandro

Sembra infatti che Allegri sia rimasto deluso dalla poca continuità avita da alcuni giovani che ha fatto esordire in prima squadra. In particolare, non sarebbe più convinto da Iling Junior, e per questo avrebbe chiesto alla dirigenza di metterlo sul mercato.

L’allenatore della Juventus ritiene Alex Sandro al momento molto meno creativo ma più affidabile in fase difensiva. Per questo, i bianconeri sono adesso disposti a cedere Iling Junior, ma soltanto a partire da quindici milioni di euro per il suo cartellino. E sembra che per lui, le offerte dalla Premier League non manchino.