Con che soldi pensavate di prenderlo? | Elkann ‘sfotte’ Zhang: il calciatore ha snobbato l’Inter
Colpo di scena clamoroso, Zhang non se l’aspettava: il calciatore snobba la sua Inter e preferisce la Juventus
Rispetto agli scorsi anni, i ruoli si sono invertiti. Mentre negli scorsi anni era la Juventus a dominare il calcio italiano, a vincere tantissimi trofei nazionali e a farsi conoscere da tutto il panorama calcistico europeo, adesso è l’Inter di Steven Zhang a farlo.
I nerazzurri nelle ultime quattro stagioni hanno raggiunto una finale di Champions League, persa però contro il Manchester City di Pep Guardiola, vinto 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane consecutivamente, (record nella storia del calcio italiano) e 1 Scudetto.
A momenti aggiungeranno l’ennesimo trofeo alla loro bacheca: un altro Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi è prima da inizio stagione con una sola sconfitta in campionato, con il miglior attacco e la miglior difesa ed un enorme distacco dal Milan secondo in classifica.
È solo questione di tempo prima che possa cucire la seconda stella sulla divisa; un campionato dominato che apre probabilmente l’inizio di una nuova egemonia nel calcio italiano, così come fu per i bianconeri, che non sono più competitivi come un tempo.
Non più come prima
La Vecchia Signora sta vivendo un periodo di estrema difficoltà. È dal 2017, dalla finale persa contro il Real Madrid, che non supera i quarti di finale di Champions League e non vincono il campionato dalla stagione 2019-2020, con Maurizio Sarri in panchina.
La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di una rifondazione; con i veterani che hanno oramai cambiato maglia o hanno appeso gli scarpini al chiodo, c’è bisogno di aprire un nuovo ciclo che possa dar spazio ai giovani e far ritornare la società ad alti livelli, nei quali è sempre stata.
Scelta fatta
Non solo nel rettangolo verde di gioco, ma anche sul mercato le due società si danno battaglia, alimentando sempre più la rivalità di quello che viene definito Derby d’Italia. Il profilo interessato gioca nella Liga spagnola, precisamente nell’Atletico Madrid di Diego Simeone, che da anni è un giocatore chiave della rosa dei colchoneros.
Si tratta di Mario Hermoso, difensore classe 1995, la cui avventura con la maglia biancorossa sembra essere giunta al termine. Lo spagnolo necessita di nuove sfide e gradirebbe l’approdo in Serie A; in vantaggio però sembrerebbe esserci la Juventus per volontà del calciatore, che preferisce i bianconeri ai nerazzurri. C’è da sistemare l’ingaggio, poichè la richiesta è di 5 milioni di euro più bonus, facilmente ricopribile da squadre inglesi, ma tutti gli indizi portano al nostro campionato, con anche Alvaro Morata, ex Juventus, che gli ha consigliato l’Italia e la rosa piemontese.