Juve, Allegri conferenza: “Fiorentina squadra spregiudicata. Su Yildiz…”
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Juve-Fiorentina, gara valida per la 31ª giornata di Serie A. Il tecnico dei bianconeri ha risposto a diverse domande: dal momento della squadra, alla vittoria in Coppa Italia fino alla sfida contro la Viola di domani sera.
Oggi sabato 6 aprile si è tenuta la conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Juve–Fiorentina, gara valida per la 31ª giornata di Serie A. La formazione bianconera riparte dalla vittoria ottenuta nel primo dei round di Coppa Italia contro la Lazio. Martedì sera contro i biancocelesti, la Vecchia Signora è tornata ad essere stessa davanti ai propri tifosi. Squadra corta, compatta con difesa solidissima. Ciò non bastasse, è tornata al gol anche la coppia offensiva Chiesa–Vlahovic.
Domani sera contro la Fiorentina, la Juve dovrà tornare alla vittoria anche in campionato. Fattore che manca dal 25 febbraio nel 3-2 contro il Frosinone, strappato all’ultimo grazie alla zampata di Daniele Rugani. La Vecchia Signora ha necessariamente bisogno di conquistare punti in chiave Champions League, per tornare così a bada un formidabile Bologna, a due sole lunghezze in quarta posizione. Nel frattempo, Massimiliano Allegri ha risposto ad alcune domande oggi in conferenza stampa.
Juve, Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Sulla Fiorentina
“Della Fiorentina temo il fatto che è una squadra spregiudicata, che offende. Sono sempre partite combattute contro di loro“.
Sull’obiettivo stagionale
“Siamo partiti quest’anno con la società che, per quello che mi è stato detto, aveva l’obiettivo di entrare in Champions League, cosa non semplice. Per ora abbiamo bruciato tanti punti, ora bisogna arrivarci in un modo o nell’altro. Ora inizieranno le partite che pesano, anche perché abbiamo tanti scontri diretti“.
Sulla gara contro la Lazio
“È stata importante tutta la partita, perché siamo tornati alla vittoria, ma è una competizione diversa. Era il primo round, il 23 penseremo al secondo. Ora dobbiamo buttarci nel campionato, sistemare e consolidare la nostra posizione“.
Su Yildiz
“Non è questione di Yildiz, perchè affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene contro l’Atalanta. Crea molto, gioca molto bene. Conosciamo le difficoltà della partita e dobbiamo fare una partita giusta perché abbiamo bisogno di fare risultato“.
Sull’entusiasmo ritrovato
“Le vittorie aiutano, perchè danno fiducia e ti fanno vedere le cose in modo diverso. Martedì era una sfida di Coppa Italia, ora abbiamo 8 partite di campionato, iniziando da domani. Bisogna trovare i punti per l’obiettivo principale, la Champions. La squadra si è sempre allenata bene. Il risultato positivo ti fa vedere le cose in un modo, quello negativo in maniera diversa“.
Su Vlahovic
“Sono giocatori che hanno bisogno di mettere dentro delle partite alla Juventus e delle partite internazionali. Vlahovic sta crescendo, lo scorso anno non stava bene, quest’anno non ha iniziato bene, ma capita a tutti. Le punte non fanno gol per un periodo, poi tornano a farlo. In questo momento Vlahovic, Chiesa, Kean e Yildiz stanno molto bene. Dispiace per Milik. Non ho detto niente a Vlahovic sono giocatori che crescono giocando“.
Sui passi avanti da inizio stagione
“La squadra è assolutamente migliorata. Sono giocatori bravi che più giocano e più migliorano. Per questo è fondamentale qualificarsi in Champions perchè darebbe una mano a far crescere ancora di più i giocatori. L’anno prossimo ci sarebbero minimo 8 partite di Champions. Cosa vuol dire? Chi ha meno partite internazionali può solo crescere. Ecco perché ci sono giocatori cresciuti, a prescindere da quest’ultimo periodo, in cui abbiamo lasciato tanti punti per strada. Ma non vuol dire che i ragazzi non sono cresciuti“.
Sugli 11 titolari
“Domattina ci sarà l’ultimo allenamento, ci sono un po’ di virus in giro… poi deciderò, prima non riesco. Stiamo tutti bene, la vittoria ci dà fiducia. Serve una partita giusta, dal punto di vista caratteriale. L’altra sera abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco“.