Piaceva alla Juve, ora può finire al Milan: sbarco in Serie A
Nello scorso mercato di gennaio è stato vicino alla Juve, l’anno prossimo può finire in Serie A con la maglia del Milan.
La vittoria contro la Lazio ha dato un po’ di respiro alla Juve, in apnea dopo la forte crisi di risultati in cui è caduta. Nelle ultime 9 partite di campionato, i bianconeri sono stati capaci di vincere solamente una volta, contro il Frosinone con gol decisivo al 95′. Poi, 4 pareggi e 4 sconfitte che hanno fatto scivolare la squadra dalla lotta per la vetta contro l’Inter al doversi difendere dal ritorno del Bologna, ora a soli due punti.
La qualificazione alla prossima Champions League è tutt’altro che acquisita e in questo rush finale servirà la massima concentrazione per evitare una beffa che sarebbe disastrosa sotto l’aspetto sportivo ma anche economico.
Max Allegri predica calma, ma la pressione sale. La vittoria nella semifinale di Coppa Italia però può essere un buon viatico per risalire, a partire dal match di domenica sera contro la Fiorentina. L’accesso alla Champions condizionerà anche il mercato, con Cristiano Giuntoli che aspetta per capire su quali profili può muoversi.
Mercato Juve, tutto dipende dalla Champions
Alcuni obiettivi sono stati già prefissati, soprattutto in base alla posizione da ricoprire in campo. Molto dipenderà anche dalla guida tecnica e dalla permanenza o meno di Allegri, ma tanto farà ovviamente la qualificazione alla Champions League.
In caso di partecipazione, con gli introiti Uefa garantiti la Juve potrà investire in maniera anche consistente, senza però lasciarsi andare a spese folli soprattutto dal punto di vista degli ingaggi. Giocatori seguiti da tempo, che possono tornare in voga. Ma anche altri che invece sono stati definitivamente abbandonati. E che possono diventare obiettivi di altre squadre.
Hojbjerg proposto al Milan
Pierre Emil Hojbjerg è stato sulla lista di mercato della Juve nello scorso gennaio, tra i nomi possibili per sostituire lo squalificato Pogba. Qualche approccio con il Tottenham, ma poi tutto è sfumato perché gli Spurs hanno deciso di tenerlo.
Il contratto del danese però è in scadenza nel 2025 e non ci sono margini per un possibile rinnovo al momento. Dunque, gli inglesi saranno costretti a cederlo in estate per evitare un addio a parametro zero. La Juve non è più una possibilità, ma la Serie A resta all’orizzonte.
Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti, Hojbjerg è stato proposto al Milan. Il costo si è abbassato rispetto ai 30 milioni chiesti dal Tottenham qualche mese fa, ma servono comunque almeno 20 milioni per un giocatore che ad agosto compirà 29 anni.