Juve-Soule, una big italiana alla finestra: Giuntoli detta le condizioni
Matias Soule potrebbe lasciare la Juve nella prossima finestra di mercato estivo. Sul fantasista argentino spunta il forte interesse di una big italiana. Il Football Director Cristiano Giuntoli detta le condizioni.
Prodotto della Next Gen, al primo vero anno in Serie A sta mostrando agli occhi dei molti tutto il proprio talento. Di proprietà della Juve, Matias Soule è in prestito secco al Frosinone, dove ha già raggiunto in 28 gare ufficiali di campionato quota 10 gol e 2 assist. Il primo calciatore nella storia del club ciociaro a siglare la doppia cifra di realizzazioni personali. Come da accordi, a fine giugno il calciatore argentino farà ritorno alla Continassa. Ma il suo futuro potrebbe non essere dai colori bianconeri. Non a caso, in vista del prossimo mercato estivo, il calciatore potrebbe clamorosamente salutare la Vecchia Signora per cercare fortuna altrove.
Dato l’ottimo rendimento nel corso di questa stagione, il nome di Matias Soule è finito nelle liste desideri di diversi club, soprattutto esteri. Già nell’ultima sessione di mercato invernale, il fantasista in prestito al Frosinone avrebbe ricevuto delle offerte faraoniche provenienti dall’Arabia Saudita. Proposte però rispedite al mittente. In vista dell’estate, alcune società della Premier League avrebbero mostrato un grande interesse nei confronti del classe 2003. Ma secondo gli ultimi rumors, l’attaccante scuola Juve potrebbe avere un estimatore anche in Italia.
Juve-Soule, addio in estate? L’argentino può essere sacrificato
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, nelle ultime ore in casa Napoli sarebbe nata l’idea Matias Soule. Dopo essersi assicurato Giovanni Manna come futuro Direttore Sportivo del club, il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe sottrarre alla Juve il talento originario di Mar del Plata. Il classe 2003 potrebbe essere quindi il primo grande colpo del futuro Ds partenopeo da portare a Castel Volturno nel prossimo mercato. Ma l’operazione non sarebbe così semplice.
Il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, starebbe pensando a Matias Soule come pezzo pregiato da sacrificare nel prossimo mercato estivo. Al tempo stesso, il dirigente della Vecchia Signora non sarebbe propenso a cedere il calciatore in Italia, specialmente ad una diretta avversaria in campionato come il Napoli. Il prezzo del nazionale Under 21 dell’Albiceleste sarebbe già stato fissato. Per portarlo via dalla Continassa serviranno circa 45–50 milioni di euro. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.