Jorginho-Juve, arriva l’annuncio del club | L’operazione si fa, ma c’è una condizione su cui l’Arsenal non transige

Jorginho alla Juve
Jorginho (ANSA) – Jmania.it

Jorginho sembra sempre più vicino alla Juventus, ma l’Arsenal lo cederà soltanto ad una condizione. Ecco quale.

Non è certo un mistero che Giuntoli sia già al lavoro per il prossimo calciomercato estivo, e per poter così iniziare a scegliere gli uomini su cui costruire la Juventus del futuro. Il ds bianconero, arrivato alla Continassa nel mese di Giugno dopo otto anni trascorsi al Napoli, è finito nella bufera a pochi mesi dall’inizio di questa sua avventura in bianconero, per il fatto di non aver fatto nessun acquisto in entrata nello scorso calciomercato estivo.

Critiche molto ingenerose, perché come ha avuto modo di spiegare lo stesso Giuntoli in una delle sue prime interviste nel suo nuovo ruolo di ds della Vecchia Signora.

Il primo compito che gli aveva affidato la dirigenza, non era quello di pensare al mercato in entrata, ma preoccuparsi piuttosto di rifondare la squadra prendendo delle decisioni forti su coloro da mettere fuori dal progetto (Come ha dimostrato il repentino allontanamento per questo motivo di Bonucci) e andare di chiudere i rinnovi dei calciatori già in rosa su cui la società vuole puntare in futuro.

Solo a partire dalla finestra di mercato di Gennaio, il ds bianconero è stato libero di scegliere i primi talenti su cui puntare per far risorgere sportivamente la Vecchia Signora nei prossimi anni.

Il lavoro di Giuntoli alla Juventus

E l’arrivo di due giovanissimi calciatori come Thiago Djalo e Alcaraz, fa ben capire quale sarà il nuovo corso sportivo dei bianconeri. Ma sarà il prossimo calciomercato estivo il vero banco di prova del ds in tal senso, anche perché a Giuntoli sarà concesso di sbagliare pochissimo.

Il reparto più sensibile su cui si dovrà intervenire sarà il centrocampo, anche perchè la partenza di Rabiot sembra ormai scontata, considerata che la madre-agente non ha voluto accettare di sedersi ad un tavolo con Giuntoli per parlare del suo rinnovo. Alla Juventus manca oltretutto un regista classico in rosa, ed è proprio questo acquisto che il ds non dovrà sbagliare per nessun motivo.

Isak
Isak (ANSA) – JMania.it

La Juventus vuole Jorginho: arriverà soltanto ad una condizione

Ma c’è un nome che potrebbe mettere d’accordo tutti, anche se si tratta di un calciatore che la Juventus segue con attenzione da moltissimi anni. Giuntoli infatti sta facendo di tutto per portare Jorginho in bianconero. Un calciatore di indubbie qualità e di esperienza, che l’Arsenal potrebbe anche essere disposto a cedere.

A patto però che si concretizzi una trattativa che i Gunners stanno portando avanti con il Newcastle. Arteta infatti vuole rinnovare l’attacco e il prescelto è Isak.  Il suo costo però è molto alto, ed è per questo che se la trattativa andasse in porto, i Gunners potrebbero decidersi a vendere Jorginho per fare cassa e ammortizzare l’acquisto dell’attaccante.