Pogba, spunta la clamorosa ipotesi: reintegro alla Juventus in un nuovo ruolo | Col campo non c’entra niente
Juventus, spunta un’ipotesi clamorosa: Pogba potrebbe essere reintegrato in squadra. Che cosa sta succedendo.
Non sembrano esserci speranze per tutti gli appassionati di calcio di poter rivedere Pogba su un campo da calcio. Una squalifica per doping così lunga, per un giocatore che ha già raggiunto la soglia dei 30 anni, rende davvero difficile pensare a un suo ritorno nel calcio ai massimi livelli tra qualche anno.
E questo naturalmente non può che fare male a chi ama il gioco del calcio, perché Pogba è stato un calciatore unico nel suo genere, precursore di un nuovo prototipo di calciatore che sarebbe diventato la normalità negli anni seguenti, Oggi infatti, nei tanti top club d’Europa, è facile trovare calciatori con le caratteristiche di Musiala, Milinkovic-Savic.
Giocatori con un fisico da NBA ma dotati al contempo di una tecnica sopraffina che finiva per mettere in secondo piano persino la loro esuberanza atletica.
Pogba è stato il primo vero centrocampista apparso nel vecchio continente, e d’altronde parliamo di un calciatore che dopo essere esploso alla Juventus, è finito a fare ritorno nel suo vecchio club, il Manchester United, per l’incredibile cifra di cento milioni di euro.
La triste parabola di Pogba
Il suo ritorno ai Red Devils non ha però mai portato i risultati sperati, e dopo quattro anni in chiaroscuro, in cui il suo talento sembrava essersi smarrito, Pogba aveva deciso di fare ritorno a Torino, la città che lo aveva accolto con affetto e gli aveva permesso di consacrarsi ai massimi livelli. Lo scorso anno, il francese non aveva praticamente quasi mai visto il campo, a causa dei numerosi infortuni a cui è andato incontro.
Doveva essere questa per lui la stagione del riscatto, ma la sua voglia di emergere è durata appena poche giornate, perchè dopo i controlli anti doping nella partita contro l’Udinese, la notizia della sua positività ha finito per mettere fine nei fatti alla sua carriera.
La Juventus rivuole Pogba? Cosa sta succedendo
Il centrocampista francese non si arrende e ha già annunciato che farà un nuovo ricorso. Difficile capire come andrà a finire, ma la sensazione è che difficilmente possa vincere ed essere reintegrato dalla federazione. Ma per lui, già a partire dal prossimo anno, potrebbe prospettarsi una rinascita nel mondo del calcio con un ruolo inedito.
La Juventus ha infatti sempre apprezzato le grandi doti umane del Polpo, e la sua capacità di andare d’accordo con tutti nello spogliatoio e trasmettere sempre energia positiva all’ambiente, Per questo sembra che Giuntoli stia riflettendo sulla possibilità di proporgli un ruolo da consulente tecnico della squadra.