Allenare la Juventus? No, ci tengo alla mia carriera | Allegri, il posto è ben saldo: il primo sostituto ha detto NO

Max Allegri assiste alla partita seduto in panchina - foto ANSA - JMania.it
Max Allegri assiste alla partita seduto in panchina – foto ANSA – JMania.it

Purtroppo il rifiuto fa male soprattutto alla tifoseria. Il tecnico dice no ai bianconeri e la società ha la necessità di correre ai ripari.

Mancano davvero poche partite alla fine del campionato di Serie A e ormai sembra cosa certa che la Juventus il prossimo anno non sarà più guidata da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, come ben sappiamo, è stato spesso criticato per il suo modo di giocare, spesso troppo difensivo e poco prolifico.

Infatti, in quest’ultimo periodo, sono davvero tante le critiche piovute sul suo conto, in quanto la squadra stenta ad essere arrembante come lo era stata nella prima parte di campionato. Infatti, tutti ricorderanno che inizialmente sembrava essere una delle società maggiormente indiziate per poter vincere lo scudetto.

Purtroppo, la squadra bianconera ha vissuto una vera battuta d’arresto e ciò non ha fatto altro che indurre i tifosi bianconeri a storcere il naso perché poteva essere l’occasione giusta in un periodo in cui la squadra non era impegnata nelle competizioni europee.

Attualmente, l’obiettivo della società è quello di fortificare il posto in Champions League per la prossima stagione, anche se il Bologna di Thiago Motta e la Roma di Daniele De Rossi sono alle calcagna. Per quanto riguarda la situazione del prossimo anno, la dirigenza bianconera con a capo Cristiano Giuntoli sembrerebbe essere già pronta per puntare al dopo Allegri.

Niente Farioli

Sebbene nelle scorse settimane si sia parlato incessantemente di un ritorno di Antonio Conte o dell’eventuale approdo di Zinedine Zidane questa volta nelle vesti di allenatore, sembra che ci sia un altro nome in pole position. Stiamo parlando di un tecnico italiano che, nonostante la sua giovane età, ha già maturato un’importante esperienza nel suo curriculum.

Un nome che, ad oggi è stato accostato più volte anche ad altre panchine. Non stiamo parlando del bravissimo e giovanissimo Francesco Farioli, che col Nizza sta facendo grandi cose in Ligue 1.

Roberto De Zerbi si gira mentre è a bordocampo - foto ANSA - JMania.it
Roberto De Zerbi si gira mentre è a bordocampo – foto ANSA – JMania.it

De Zerbi continua in Premier

Stiamo parlando di Roberto de Zerbi del Brighton, che però sembrerebbe non essere pronto ad approdare a Torino nella prossima stagione. Se ciò dovesse essere confermato, per la squadra bianconera non resta altro che puntare su un altro obiettivo.

Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, queste sono state le dichiarazioni dell’ex allenatore del Sassuolo sul suo futuro: “In questo momento mi chiedete tante volte se me ne andrò. Io sono comunque orgoglioso di allenare il Brighton.”