Abbiamo capito, la coppa la deve vincere la Juve | Scoppia la polemica: li stanno favorendo in tutti i modi
A poche ore dall’andata della semifinale di Coppa Italia, arriva una notizia che fa destare polemiche, la Juventus adesso è la favorita alla vittoria
Superata l’ennesima sconfitta in campionato dell’ultimo periodo, la Juventus si è subito ricompattata per disputare l’importante e delicato match di Coppa Italia che ha visto di fronte ancora la Lazio, stavolta all’Allianz Stadium, per l’andata delle semifinali. Max Allegri, ben consapevole di quanto fosse indispensabile non sbagliare la partita, ha schierato l’undici migliore.
In attacco dal primo minuto Dusan Vlahovic, che ha saltato la sfida di Serie A per squalifica, e Federico Chiesa, finalmente decisivi entrambi con una rete a testa, in entrambi i casi di pregevole fattura e che riportano entusiasmo a un ambiente che soffriva per il recente pessimo rendimento.
In porta spazio a Mattia Perin che si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Il pubblico ha messo da parte le critiche alle prestazioni della squadra provando a spingere con il tifo al raggiungimento del risultato.
Bianconeri che hanno posto come obiettivo quello di vincere il trofeo dato che sono tre anni che la bacheca non ha visto aggiunte, un tempo a cui la piazza non è più abituata, come lo stesso Allegri che, nel caso di un suo addio, vorrebbe salutare con un bel ricordo.
La Juventus resta la favorita alla vittoria della Coppa Italia, ecco perché
Nell’eventuale finale la Juventus affronterà una tra Fiorentina ed Atalanta, due squadre che fanno del bel calcio e della sfrontatezza offensiva il proprio marchio di fabbrica, grazie all’ottima guida tecnica di Vincenzo Italiano e di Gasperini.
Ma a poche ore dal fischio di inizio del match dell’Artemio Franchi, è comunicata l’assenza di due top player bergamaschi che potrebbe incidere sulle chance di qualificazione del club, rendendo così la Juventus la favorita alla vittoria finale. Non saranno della partita infatti il difensore Scalvini e l’attaccante De Ketelaere.
Fiorentina ed Atalanta, atteso spettacolo al Franchi nell’andata delle semifinali di Coppa Italia
Rientra invece a disposizione di mister Gasperini Davide Zappacosta, terzino di spinta molto apprezzato dal tecnico. Si preannuncia una gara ricca di spettacolo quella di Firenze e all’insegna dell’equilibrio.
Dal canto suo, Vincenzo Italiano vuole centrare la seconda finale consecutiva e dedicare l’eventuale trofeo al compianto dirigente Joe Barone, acclamato dal popolo viola in occasione della scorsa partita di campionato.