Mourinho torna in panchina: questa volta è tutto vero | La Serie A lo aspetta: accettata una panchina insospettabile
Incredibile, con una mossa a sorpresa, Mourinho potrebbe essere vicinissimo a guidare di nuovo un club della Serie A.
Le recenti interviste rilasciate da José Mourinho fanno ben comprendere quanto il tecnico portoghese sia rimasto ferito e deluso dal suo esonero alla Roma.
Come ha dichiarato in una chiacchierata fatto ad esempio con l’ex calciatore Rio Ferdinand, lo Special One ha spiegato di essere stato sempre molto pragmatico nel suo approccio ai club in cui allenava, ma che alla Roma non è riuscito a non farsi travolgere dalle emozioni che gli ha regalato il popolo giallorosso, e che per questo il suo esonero così improvviso è stato un trauma molto più grande di altri che gli sono capitati nella sua lunga carriera da allenatore.
Non è semplice giudicare i due anni di Mourinho alla guida della Magica. Da un alto parliamo di un tecnico che è riuscito a portare i giallorossi in una finale europea per due anni consecutivi.
E chissà se il suo destino non sarebbe stato diverso se dopo aver vinto il primo anno la Conference League, non fosse riuscito anche a bissare questo successo nella stagione seguente, con la finale poi persa contro il Siviglia.
Mourinho pronto a tornare in panchina
Dall’altro, bisogna anche considerare che, quando è stato esonerato, Mourinho aveva portato la Roma a inabissarsi al nono posto in campionato, con una proposta sempre più scarna e votata al difensivismo puro, che gli stessi tifosi non sembravano più apprezzare.
Di sicuro è esagerato parla di un allenatore “bollito”, visti gli importanti obiettivi che nonostante tutto è riuscito a raggiungere a Trigoria, confermandosi uno specialista delle competizioni ad eliminazione diretta. Lo stesso Mourinho in queste sue ultime settimane, non ha fatto mistero che non ha alcuna intenzione di prendersi un anno sabbatico, è che aspetta invece l’offerta giusta per tornare ad allenare.
Mourinho, un top club della Serie pensa a lui come tecnico dalla prossima stagione
E c’è un top club della Serie A che potrebbe essere seriamente interessato ad offrire la panchina al portoghese. Il Napoli infatti sta attraversando una crisi sportiva senza precedenti, soprattutto se si pensa al fatto che parliamo degli attuali campioni in carica del campionato.
De Laurentiis è cosciente che serve una rifondazione totale della squadra, e sta seriamente riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta a Mourinho. Un tecnico vincente e di grande esperienza che potrebbe rivitalizzare uno spogliatoio che sembra ormai perennemente apatico e in confusione.