Un altro mediano, stai scherzando? | Giuntoli si avventa contro Allegri: la richiesta l’ha mandato su tutte le furie
Giuntoli furioso con Massimiliano Allegri: la sua richiesta sul mercato ha mandato il ds bianconero su tutte le furie.
La sconfitta arrivata all’ultimo minuto contro la nuova Lazio di Tudor, che aveva preso in mano la squadra una decina di giorni fa dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, è stata secondo molti la pietra tombale dell’esperienza di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus.
Era infatti da più di vent’anni che i bianconeri non andavano incontro a una striscia così negativa di risultati. La Vecchia Signora ha vinto infatti soltanto una delle ultime nove partite di campionato.
Una media da retrocessione che porta adesso tifosi, calciatori e dirigenza a temere per la qualificazione in Champions che non solo non è più scontata, ma rischia seriamente di diventare un miraggio. Non sembra per il momento che l’intenzione della dirigenza sia quella di esonerare Allegri a stagione in corso, anche perchè c’è la convinzione che il tecnico toscano riuscirà ad invertire la rotta e portare i bianconeri in Champions League.
Oltretutto, bisogna anche considerare che Giuntoli nei mesi scorsi ha confermato l’allenatore italiano anche per la prossima stagione, e per quanto i tifosi continuino a chiedere a gran voce il suo esonero, l’impressione è che invece lo stesso Giuntoli, visto anche il contratto oneroso del tecnico, voglia continuare con lui anche la prossima stagione.
Allegri ha deciso, vuole il mediano dell’Atalanta
Sembra però che inizino a nascere dei piccoli dissidi tra Allegri e il ds bianconero proprio sul mercato che si dovrà fare in estate. Allegri è infatti convinto che la Juventus abbia necessariamente bisogno di essere rinforzata con calciatori di esperienza, e che portino anche una fisicità che manca in rosa.
Per questo, il tecnico toscano vorrebbe puntare forte su un mediano che gioca nell’Atalanta, e che ormai da tantissimi anni garantisce a Gasperini grande fisicità e continuità nel rendimento. Stiamo parlano di Martin De Roon, un calciatore che l’allenatore livornese sembra apprezzare persino più di Koopmeiners.
Giuntoli e Allegri in crisi sul mercato estivo?
Il problema è che Giuntoli non sembra convinta di questa scelta, e ritenga invece che il centrocampo bianconero abbia bisogno di giocatori che abbiano in primo luogo qualità tecniche, come ad esempio Jorginho che resta da anni un obiettivo della Vecchia Signora.
Il ds della Juventus non sembra dunque volersi allineare alle richieste di mercato del tecnico bianconero, e potrebbe essere questo il vero motivo di rottura tra i due a fine stagione.