Mercato Juve, chiamata dall’Arabia: garantisce Milinkovic-Savic
Il mercato è ancora lontano ma la Juve comincia già a pensare alle mosse per la prossima estate, in entrata e in uscita.
Prima dell’inizio del mercato passeranno ancora diversi mesi e soprattutto la situazione della squadra non permette di pensare troppo in avanti. Ma in casa Juve si iniziano a programmare le mosse in vista della prossima estate, sia in entrata che in uscita.
Molto dipenderà ovviamente dalla qualificazione alla Champions League. L’obiettivo principale di questa stagione è terminare fra le prime quattro e nonostante i soli 7 punti conquistati nelle ultime 8 giornate, i bianconeri sono ancora in piena corsa.
Servirà però un cambio di passo importante, perché il Bologna da dietro comincia a far sentire il fiato sul collo e dopo il sorpasso subito dal Milan al secondo posto, per la Juve i bonus sono quasi finiti.
Il nervosismo è palpabile sia in campo che fuori, fra l’espulsione di Dusan Vlahovic contro il Genoa e il battibecco fra Max Allegri e alcuni giornalisti negli studi di Sky Sport. Dunque, concentrazione massima da parte di tutti per questo rush finale. Anche da chi nelle ultime uscite si è mostrato meno brillante. Come per esempio Kostic.
Mercato Juve, sirene arabe per Kostic: può raggiungere il connazionale Milinkovic-Savic all’Al Hilal
La stagione di Filip Kostic è tutt’altro che positiva. Il treno della scorsa stagione, che ha anche regalato vittorie importanti grazie ai suoi assist e a qualche gol, è solo un lontano ricordo. Allegri continua a dargli fiducia, ma le prestazioni del serbo sono fortemente negative.
Il suo contratto è valido fino al 2026, ma la prossima estate può diventare importante per lui. Al momento non si registrano offerte, anche se la Gazzetta dello Sport disegna una possibile soluzione. L’Arabia Saudita infatti può diventare una opzione per Kostic, con alcuni club pronti a chiedere informazioni.
In particolare l’Al Hilal, con Sergej Milinkovic-Savic a fare da sponsor. I due infatti hanno giocato tante volte insieme nella Nazionale serba e si sono sfiorati alla Lazio, quando Kostic sembrava ad un passo dai capitolini qualche estate fa. La Juve non farebbe molta resistenza nel cederlo, ma servirà comunque una offerta concreta dal punto di vista economico. Anche solo sotto forma di indennizzo.
Più lontana la possibilità di finire in Premier League, con i top club che però sicuramente non considerano Kostic un obiettivo.