Juve-Huijsen, la Premier League alla finestra: sarà addio in estate?
Al termine della stagione Dean Huijsen tornerà alla Juve, ma il suo futuro alla Continassa è in bilico. Con la Premier League alla finestra, sarà addio in estate? Cosa filtra sul calciatore, in vista del prossimo mercato.
Dal suo approdo nel mercato invernale alla Roma, sta mettendo in mostra tutto il proprio talento. Dean Huijsen, difensore classe 2005, è soltanto uno dei vari talenti sfornati dalla Next Gen, seconda squadra della Juve. L’esperienza del calciatore all’ombra del Colosseo in questa seconda parte di stagione ha fatto in modo che si attivassero diversi allarmi dalle parti della Continassa. In prestito secco nella Capitale giallorossa, l’olandese naturalizzato spagnolo al termine della stagione farà ritorno al quartier generale, ovvero a Torino. Ma nonostante la volontà del club bianconero di trattenerlo, ponendolo al centro del nuovo progetto, il futuro del 18 potrebbe essere lontano dall’Italia.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, Dean Huijsen sarebbe finito nel mirino di diversi club esteri. Sulle tracce del calciatore iberico infatti ci sarebbe in pole la ricca Premier League. In vista della prossima stagione, distogliere l’attenzione del difensore dallo storico fascino del campionato inglese sarà un compito arduo per la Juve. Di certo, la dirigenza bianconera vorrebbe puntare sul prodotto della Next Gen, affidandogli un ruolo importante nelle gerarchie della nuova difesa. Un dato fornito non solo dalle prestazioni del ragazzo, ma anche dall’addio di alcuni profili, quali Alex Sandro (che andrà via a parametro zero).
Juve-Huijsen, tentazione Premier League: chi è sulle tracce del difensore
Nonostante gli sforzi per trattenerlo (magari con un altro prestito secco ma annuale), la Roma potrebbe gettare la spugna nella corsa su Huijsen. Per i giallorossi, sarebbe troppo forte la concorrenza per arrivare al difensore scuola Juve. Sulle tracce del giocatore infatti ci sarebbe l’Arsenal di Mikel Arteta. Storicamente, i Gunners hanno sempre ben gestito la crescita dei giovani calciatori e, in vista del prossimo anno, vorrebbe puntare le proprie fiches sul classe 2005. I londinesi però non sarebbero gli unici in lizza. Pronto a fare follie di mercato, sarebbe anche il Newcastle. I Magpies potrebbe sostituire uno dei due veterani della retroguardia Fabian Schar e Jamaal Lascelles.
Infine, in corsa per Dean Huijsen spunterebbe anche il Manchester United di Erik ten Hag. I Red Devils starebbero monitorando da vicino un altro difensore della Juve, ovvero Gleison Bremer. Ma non sarebbe da escludere un eventuale affondo per il difensore spagnolo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.