Ha 35 anni ed è sempre rotto | L’ha chiesto Allegri come ‘ricatto rinnovo’: o glielo comprano o se ne va

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri è molto deciso ed stato molto chiaro con la società: o arriva il 35enne che indicato oppure andrà via. Ecco cosa ha fatto Giuntoli.

La rabbia dei tifosi bianconeri nei confronti di Massimiliano Allegri, aumenta di settimana in settimana, solo un nuovo filotto di vittorie consecutive, può forse salvare il tecnico da questa gogna mediatica che sta pian piano prendendo piede nei suoi confronti.

Dopo il terribile crollo sportivo della Juventus infatti, che ha vinto una sola delle ultime sei partite, mettendo così a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League, per molti tifosi è il tecnico toscano il vero responsabile di questa crisi.

E non è così facile dargli torto, perché arrivati al terzo anno dell’Allegri Bis, non si vede traccia di quel tipo di squadra che l’allenatore italiano è abituato a plasmare. Allegri non è mai stato un fautore o un sostenitore del gioco offensivo, e i club in cui ha allenato si sono sempre distinti per altre caratteristiche, ovvero la capacità di difendere bassi con costanza e concentrazione, per poi colpire l’avversario sfruttando al massimo gli errori in ripartenza.

Ma il vero marchio di fabbrica di Allegri è in fondo sempre stata la sicurezza mentale che riusciva a trasmettere al gruppo nelle partite importanti, e di cui non se ne vada traccia in questa sua seconda esperienza alla Continassa.

Cosa manca alla Juventus secondo Allegri

Anzi, il problema principale della Juventus nell’ultimo triennio, è che la squadra tende proprio a crollare psicologicamente nei momenti decisivi del campionato. Allegri però ha una sua spiegazione, e considerato che Giuntoli lo ha confermato pubblicamente anche per il prossimo anno (Nonostante il tecnico ci arrivi con il contratto in scadenza), è probabile che insisterà tantissimo per avere dei nuovi innesti nel prossimo calciomercato estivo.

E che Allegri voglia dei calciatori di una certa età, e con tanta esperienza alle spalle, lo si è capito dalla dichiarazioni che rilasciato subito dopo la sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter.

Kjaer
Kjaer (ANSA) – Jmania.it

Allegri lo ha comunicato a Giuntoli: vuole il difensore del Milan

In quell’occasione infatti, l’allenatore italiano aveva dichiarato che quella sconfitta nasceva anche dal fatto che c’erano troppi calciatori alla Juventus che non era più abituati a giocare partite decisive per lo scudetto, e che dunque vi era proprio una mancanza di esperienza in merito. E considerato che parliamo di un allenatore che parte sempre dalla difesa per dare certezze alla squadra, sembra che sia proprio un centrale la prima richiesta avanzata a Giuntoli.

Allegri stima infatti moltissimo Kjaer del Milan, che ritiene perfetto per il suo gioco e con la giusta esperienza, italiana ed internazionale, che può aiutare l’intera rosa a migliorare. Kjaer ha il contratto in scadenza con il Milan in questa stagione, e sembra che Giuntoli, per accontentare Allegri, avanzerà un’offerta al calciatore nei prossimi mesi.