Gli amici: depresso e sconsolato, non l’hanno mai visto così | Yildiz in lacrime: non gli è andato proprio giù
Yildiz sembra aver manifestato tutto il suo scontento per una scelta di mercato che gli toglierà spazio: la Juventus vuole un altro attaccante.
Ci sono sempre più appassionati di calcio che sostengono di come questo sia il momento più difficile nella carriera di Massimiliano Allegri da quando allena ai massimi livelli. E chissà se lo stesso tecnico toscano non si sia pentito di aver iniziato questa sua seconda avventura con la Juventus quasi tre anni fa, andando a rifiutare il Real Madrid.
Una scelta dettata dal forte legame che ha sviluppato nel suo primo quinquennio con i colori bianconeri, ma che purtroppo si è rivelata estremamente infelice.
In queste tre stagioni infatti Allegri non solo non è riuscito a vincere nessun trofeo con la Vecchia Signora, ma non sembra in realtà incidere in alcun modo sulla squadra, che dopo due stagioni e mezzo non ha una proposta di gioco chiara e riconoscibile.
In questa stagione in realtà, sembrava che finalmente il gruppo si fosse ricompattato e difatti la Juventus è stata l’unica squadra ad impedire, fino a Gennaio, che l’Inter iniziasse una figa in solitaria verso lo scudetto. Poi però è arrivato l’ennesimo crollo psicologico che ha portato i bianconeri in una crisi di risultati in cui nemmeno la qualificazione in Champions sembra adesso più al sicuro.
I giovani lanciati da Allegri in prima squadra
E in molti ormai sono convinti che l’avventura del tecnico livornese sia giunta al capolinea, con Thiago Motta che prenderà il suo posto a partire dalla prossima stagione. Uno dei meriti di Allegri però in questi ultimi tre anni, è quello di aver lanciato in prima squadra diversi giovani provenienti dal progetto Juventus Next Gen.
Calciatori come Miretti, Iling Junior, Huijsen hanno trovato infatti sempre più spazio, vedendo anche al contempo, grazie alla fiducia che gli ha dato il tecnico, veder lievitare il costo del loro cartellino. La vera stella su cui sembrava puntare Allegri è però il turco Yildiz, che ancora adesso i tifosi chiedono a gran voce in campo.
Allegri è convinto, via Yildiz: ecco chi arriva al suo posto
Difficile capire perché Allegri, viste anche le buone prestazioni del calciatore quando è stato chiamato in causa, lo abbia relegato panchina in modo così repentino. Molti sostengono che l’allenatore toscano non è più convinto di lui e avrebbe già indicato a Giuntoli il vero nome su cui puntare per l’attacco il prossimo anno.
Si tratta di un calciatore di proprietà del Manchester United, un grande talento del calcio europeo, ma che sotto la guida di Ten Hag era finito in un vortice di depressione e sconforto. Stiamo parlando di Jason Sancho che sta finalmente rifiorendo al Borussia Dortmund, dove è andato in prestito, e su cui la Juventus vuole puntare il prossimo anno.