Giuntoli? Un cagnolino innocente, noi siamo stati aquile | Colpaccio Lotito: preso il nuovo Klose, Juve anticipata

Lotito e Giuntoli
Lotito e Giuntoli (ANSA – Lapresse) – Jmania.it

Lotito ha deciso di anticipare Giuntoli e gli altri ds ed è pronto a presentare un’offerta per quello che tutti considerano il nuovo Klose.

È probabile che ricorderemo questo campionato come quello in cui tutte le big della Serie A si sono d’improvviso fermate e finite in una crisi sportiva senza precedenti. L’esempio naturalmente più importante è quello del Napoli campione in carica.

Nessuno infatti poteva prevedere che dopo una stagione semplicemente perfetta come quella scorsa, in cui è finalmente arrivato quel terzo scudetto che la piazza attendeva da decenni, i partenopei potessero finire in una crisi sportiva così profonda. De Laurentiis si è addossato gran parte delle responsabilità del fallimento in questo campionato, e d’altronde la situazione è molto critica.

Persino i tifosi azzurri vedono ormai la qualificazione alla prossima Champions Legaue come un miraggio, nonostante l’arrivo in panchina di Calzona, il terzo allenatore in stagione dopo Garcia e Mazzarri, abbia comunque rivitalizzato squadra e ambiente.

Anche la Juventus è finita in un vero e proprio baratro sportivo, e se Allegri non fa in fretta a invertire questo trend negativo, la possibilità di uscire fuori dai primi quattro posti del campionato diventa molto concreta. Anche perché parliamo di una squadra che nelle ultime sei partite ha ottenuto una sola vittoria, arrivata peraltro in extremis contro il Frosinone.

La crisi della Lazio

Discorso simile si può fare per la Lazio che nello scorso campionato, e arrivati alla seconda stagione della guida tecnica di Maurizio Sarri, aveva conquistato uno storico secondo posto con una proposta di gioco molto interessante, che oltretutto aveva portato i biancocelesti a poter vantare una delle migliori difese del vecchio continente.

E tutti dunque si aspettavano che in questa nuova stagione, la Lazio potesse riconfermarsi ad alti livelli. Invece i biancocelesti sono finiti in una crisi molto negativa di risultati, che ha infine convinto maurizio Sarri a rassegnare le sue dimissioni.

Maximilian Beier
Maximilian Beier (ANSA) – Jmania.it

Lotito è sicuro, ha trovato il nuovo Klose: pronta un’offerta per lui

Una situazione che ha mandato su tutte le furie Lotito, che però sembra avercela più con i calciatori che con il tecnico toscano, che adesso sta cercando di ragione e capire come risollevare le sorti della squadra insieme al nuovo allenatore Tudor.

E sembra che i due abbiano già individuato il loro primo obiettivo di mercato. Un attaccante che secondo molti ricorda tantissimo per caratteristiche Klose, che della Lazio è stato uno dei calciatori più iconici e importanti degli ultimi anni. Stiamo parlando del giovane attaccante dell’Hoffenheim Maximilian Beier, autore di una stagione strepitosa che gli è già valsa la sua prima convocazione nella nazionale maggiore. Non resta che attendere, per capire se davvero Lotito è pronto presentare un’offerta per lui in estate.