Con un vero allenatore, diventi l’erede di Pirlo | Locatelli, chiamata dalla rivale di Serie A: proposta senza precedenti

Manuel Locatelli con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Manuel Locatelli con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Per Locatelli l’ipotesi di una cessione per tornare agli alti livelli a cui aveva abituato prima della sua sfortunata parentesi juventina

Dopo la vittoria degli Europei con la Nazionale italiana nel 2021 da protagonista con alcune reti importanti e prestazioni convincenti, la carriera di Manuel Locatelli ha avuto un arresto. Con la maglia della Juventus non è riuscito a replicare le ottime cose che aveva fatto in Emilia nel Sassuolo, tanto da perdere progressivamente il posto da titolare in mezzo al campo dei bianconeri.

Da mezz’ala a mediano di rottura, l’azzurro sta facendo fatica a tornare agli ottimi livelli del suo inizio di carriera. In un centrocampo, quello juventino, in cui le gerarchie non sono ben definite, la possibilità di riprendersi il posto perduto non manca.

Max Allegri ha preferito spesso altri interpreti in diverse partite di questo campionato e per lui, in vista della prossima stagione, è ancora tutto da decidere. Potrebbe verificarsi una cessione nel mercato estivo.

Cristiano Giuntoli sta valutando con attenzione chi merita di restare e chi dovrà fare le valigie in un reparto che necessita di un tasso tecnico maggiore per poter affrontare un calendario che diventerà più ampio, con il ritorno in Champions League e il Mondiale per il club.

Locatelli può andare al Napoli, prende il posto di un titolare fisso

Per Locatelli una futura sistemazione potrebbe essere quella di Napoli anche se sarà importante capire chi sarà il tecnico che siederà sulla panchina dei partenopei e l’ambizione del progetto conseguente.

Locatelli che potrebbe prendere il posto di Stanislav Lobotka, il cui proseguo in Campania sembra ad oggi molto complicato, dato il forte interessamento del Barcellona nei confronti dello slovacco, affrontato dai blaugrana nel doppio scontro negli ottavi di finale di Champions League.

Lobotka con la maglia del Napoli - Foto ANSA - Jmania.it
Stanislav Lobotka in campo con la maglia del Napoli – Foto ANSA – Jmania.it

Un centrocampo pronto a cambiare faccia quello del Napoli, si guarda all’Eredivisie

Locatelli potrebbe non essere l’unico rinforzo della mediana per il Napoli, dato l’addio già certo di Piotr Zielinski, il quale, da parametro zero, ha già trovato un accordo con l’Inter e che andrà quindi a rinforzare la già competitiva mediana nerazzurra.

Nel mirino della società azzurra ci sono Jerdy Shouten, olandese con un passato in Italia, con la maglia del Bologna, e Quinten Timber, 23enne, in forza al Feyenoord, il cui valore di mercato è di circa 20 milioni.