Inzaghi l’ha tenuto nascosto fino ad oggi: lo spogliatoio è una polveriera | Lite furibonda, il VIDEO fa il giro del mondo
Inter, Inzaghi lo ha tenuto nascosto ma lo spogliatoio è una polveriera: ecco che cosa è successo tra i due nerazzurri.
Per quanto i tifosi nerazzurri continuino a tenersi saldamente ancorati ai loro riti scaramantici, in cui la parola scudetto è diventata un tabù, resta davvero difficile credere che l’Inter possa perdere il titolo di campioni d’Italia in questa stagione.
Il divario con il Milan secondo in classifica è infatti di quindici punti, e considerato che parliamo di una squadra che in campionato, fin dalle prime giornate, si è dimostrata un rullo compressore, in grado di demolire qualunque avversario incontri nella sua strada, è quasi impossibile pensare che si possa sciupare un simile vantaggio.
Ma bisogna anche considerare che parliamo di una squadra che ha la pazzia nel suo Dna e persino in quello che è stato l’inno ufficiale del club per decenni, per cui bisogna anche capire dove risiede la paura dei tifosi nerazzurri, che non vogliono parlare di scudetto nemmeno dopo che le agenzie di scommesse hanno di fatto chiuse le quota sul nostro campionato.
Oltretutto, non è nemmeno il momento migliore della stagione dei nerazzurri, perché l’eliminazione in Champions League contro l’Atletico, arrivata dopo essere usciti anche dalla Coppa Italia, ha lasciato qualche malumore che deve ancora dissolversi.
Inter, tensione dopo l’uscita dalla Champions League
D’altronde, molti erano convinti che l’Inter, visto l’incredibile gioco che sta esprimendo in questa stagione, avesse l’obbligo di andare oltre gli ottavi di Champions.
Ed è quasi ironico che un allenatore come Simone Inzaghi, che sia alla Lazio che all’Inter, ha costruito la sua credibilità per l’incredibile feeling che ha con le competizioni a eliminazione diretta, si sia ritrovato quest’anno nella situazione opposta, con un Inter che sta dominando il campionato (Che Inzaghi oltretutto non ha mai vinto da tecnico) a discapito delle coppe.
I due nerazzurri litigano in campo
E che proprio a causa della prematura uscita dalla Champions League, ci sia qualche malumore all’interno dello stesso gruppo dei nerazzurri, lo si è intuito con un curioso episodio che è capitato in questi giorni nel corso della sfida tra Cile e Albania. È accaduto infatti che a un certo punto del match, un intervento troppo irruento di Sanchez su Asllani, ha portato i due ad avere un duro battibecco in campo.
Un litigio che per fortuna è rientrato, quando dopo la fine del primo tempo, Sanchez è andato a scusarsi con il compagno di squadra nerazzurro. ma che forse testimonia come il clima in casa Inter non sia tutto sommato dei migliori dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid.