De Rossi, squilla il telefonino a Trigoria: è la Juventus | Proposto uno scambio equo: Kostic va alla Roma

Kostic – foto ansa – jmania.it
Foto Alfredo Falcone/LaPresse February 05, 2024 Rome, Italy – sport, soccer – Roma vs Cagliari – Italian Serie A Football Championship 2023/2024 – Olimpic Stadium în Rome.
In the pic: Angelino (69 AS Roma)

Juventus e Roma potrebbero rendersi protagoniste di uno scambio di mercato clamoroso. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Non è semplice dare un giudizio sull’operato di questi anni della famiglia Friedkin alla Roma, Da un lato infatti, parliamo di una proprietà per cui i tifosi giallorosso non sembrano nutrire troppa simpatia, sia perchè sono ormai diverse stagioni che la Roma fa un mercato a saldo zero, sia perché i Friedkin sembrano spesso invisibili a livello comunicativo, e le interviste rilasciate in questi anni si possono contare sulle dita d’una mano.

Resta però il fatto che parliamo di una famiglia che sta riuscendo gradualmente a risolvere i problemi economici della Roma, e che nel momento in cui c’era bisogno di alzare l’asticella per tornare competitivi, non si è mai tirata indietro, come dimostrano i sontuosi contratti fatti sia a Dybala che a Lukaku.

D’altronde che i Friedkin volessero davvero far tornare grande sportivamente a loro modo la Magica, lo si era intuito con la scelta di offrire la guida tecnica a José Mourinho, un tecnico che in quel momento sembrava assolutamente fuori portata epr i giallorossi.

È stato probabilmente quello il primo vero acquisto fatto dalla proprietà americana per tracciare la strada del futuro per i giallorossi.

La coraggiosa scelta dei Friedkin su Mourinho

E ciò che hanno poi dimostrato i Friedkin in questa stagione, è che sono anche in grado di prendere decisioni molto impopolari, se ritengono sia necessario per far proseguire il progetto tecnico. Nessuno infatti si aspettava che Mourinho potesse essere esonerato a stagione in corso, visto anche l’amore incondizionato che la piazza ha continuato a tributargli nonostante il momento di crisi sportiva.

E invece i Friedkin non si sono fatti problemi a sostituirlo con de Rossi, ma forse nemmeno loro pensavano che il tecnico italiano potesse risollevare la Roma in tempi così brevi. I giallorossi infatti da quando De Rossi è in panchina sembrano rinati sportivamente e una sua conferma anche per la prossima stagione sembra ormai scontata.

Angelino
Angelino (ANSA) – Jmania.it

La Roma punta Kostic, vuole affidargli la fascia

Ed è probabile che De Rossi potrà anche dire la sua sul mercato, visti anche i fragili equilibri su cui si basa la Roma. La permanenza di Angelino, arrivato in prestito a Gennaio, è tutt’altro che scontata come ha dichiarato lo stesso calciatore, e dunque sarà forse quella la prima lacuna su cui intervenire.

E alcune indiscrezioni raccontano di un forte interessamento dei giallorossi per Kostic della Juventus. L’esterno bianconero sta infatti disputando una stagione molto deludente, ma al contempo ha dimostrato in carriera di poter essere molto affidabile, e diventare una “macchina da cross” nei suoi momenti migliori. Per questo uno scambio con Angelino, che sembra piacere molto ad Allegri, potrebbe essere la soluzione perfetta per entrambi i club.