Sono più juventino di Del Piero, con Pioli solo lacrime | Serie A, ‘coming out sportivo’: mai amato il Milan

Allegri e Pioli
Allegri e Pioli (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, a distanza di mesi ha deciso di rivelare il vero motivo epr cui non è andato al Milan: ama troppo la Juventus.

La sensazione è che siano tanti i tifosi arrivati a questo punto del campionato, che forse dovrebbero chiedere scusa pubblicamente a Stefano Pioli. Il modo in cui il tecnico rossonero è stato attaccato e criticato fin dalle prime giornate di campionato, è per certi versi inspiegabile e di sicuro molto ingiusto, considerato oltretutto che il Milan in questa stagione, ha sempre rispettato le attese e quello che era il reale valore della rosa.

Ma c’è anche più di questo, perchè non bisogna dimenticare come, soprattutto nei mesi scorsi, la squadra sia sempre riuscita a dare delle prove di grande forza caratteriale ad ogni momento di crisi. E questo lo può fare solo un club in cui l’allenatore ha ancora il pieno controllo dell’intero gruppo.

Qualcosa però si è incrinato evidentemente tra Pioli, i tifosi e la stessa dirigenza, e la sensazione è che questo sia davvero l’ultimo anno del tecnico sulla panchina dei rossoneri con Cardinale pronto ad aprire un nuovo ciclo. La speranza però è che venga reso merito al grande lavoro che l’allenatore italiano ha svolto in questa stagione.

Non bisogna dimenticare che il Milan è ancora in piena corsa per vincere l’Europa League ed occupa il secondo posto in campionato.

Il grande lavoro di Pioli al Milan

E lo ha fatto nonostante Pioli sia stato criticato per mesi come se avesse fatto sprofondare la sua squadra in un abisso sportivo. La verità è che dopo la vittoria dello scudetto due anni fa, e la semifinale di Champions raggiunta lo scorso anno, i tifosi hanno iniziato a pretendere sempre di più, dimenticandosi di quale sia il vero valore di questa rosa che Pioli ha portato negli anni ad andare sempre oltre i propri limiti.

Quest’anno sembra effettivamente avere meno presa sul gruppo, ma nonostante questo sta comunque portando il Milan esattamente dove deve stare attento, e l’unico rimpianto può essere la prematura eliminazione in Champions League. Bisogna poi considerare che al Milan manca un vero sostituto di Giroud, uno dei pochi slot che il mercato estivo non ha in alcun modo colmata.

Alvaro Morata
Alvaro Morata (ANSA) – Jmania.it

Morata e il suo amore per la Juventus

E le intenzioni però c’erano, stando alle recenti dichiarazioni di Alvaro Morata, che ha raccontato come questa estate vi fosse stato per lui un forte interessamento del Milan. L’attaccante spagnolo però avrebbe preferito tornare in Italia con la Roma, e questo è probabilmente dovuto al grande attaccamento che ha per i bianconeri, e dunque alla sua volontà di non andare a giocare per una diretta rivale.

In questi anni infatti, Morata non ha mai mancato di manifestare quanto fosse grande il suo amore per la Juventus, al punto che alcuni tifosi bianconeri sono arrivati a paragonare il suo attaccamento alla maglia a quello di Del Piero, vera e propria leggenda del club.