Mercato Juve, Koopmeiners si avvicina? Giuntoli prepara il colpo

Mercato Juve, Koopmeiners si avvicina? Giuntoli prepara il colpo
Photo by Getty Images – Jmania.it

Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato della Juve. L’olandese ha espresso la sua volontà all’Atalanta. Ora, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli prepara il grande colpo.

Più si avvicina l’estate, maggiore è l’attesa. Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato della Juve. Corteggiato dalla Vecchia Signora da non poche settimane, il faro dell’Atalanta è uscito recentemente allo scoperto, dichiarando la sua volontà di cambiare aria al termine di questa stagione. Il classe ’98 lascerà pertanto la Dea, dopo essere approdato a Bergamo nell’agosto del 2021. “Ho detto alla società che la prossima estate voglio trasferirmi. Spero che la Dea possa ricevere una bella somma per me“. Parole decise sul proprio futuro, ma anche di ringraziamento nei confronti del club bergamasco, che tre anni fa aveva scommesso il suo talento prelevandolo dall’AZ Alkmaar per circa 14 milioni di euro.

Oggi quella cifra non basterà certamente per acquistare il cartellino di Teun Koopmeiners, il cui odierno costo si aggira sui 5060 milioni di euro. Una potenziale plusvalenza stile Atalanta, che potrà essere reinvestita nella campagna acquisti del club nel prossimo mercato estivo. “Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie del probabile interesse della Juventus, ma anche di club inglesi”. Certamente, la Juve non è la sola squadra in lizza per le prestazioni del centrocampista oranje. La concorrenza con le ricche offerte della Premier League sarebbe dura da reggere. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe muoversi ben prima per anticipare eventuali offerte di club inglesi.

Mercato Juve, sogno Koopmeiners: il piano di Giuntoli

Mercato Juve, Koopmeiners si avvicina? Giuntoli prepara il colpo
Photo by Getty Images – Jmania.it

Stando alle dichiarazioni, Teun Koopmeiners gradirebbe rimanere in Italia, magari indossando i colori bianconeri. Al tempo stesso, al calciatore non dispiacerebbe nemmeno un suo possibile trasferimento in Inghilterra, assaggiando così la grande esperienza della Premier League. Dal suo canto, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe in cantiere un piano per portare l’ex AZ Alkmaar alla Continassa in estate. Per convincerlo ad accettare l’approdo a Torino, la Juve vorrebbe mettere sul piatto un contratto da 45 milioni di euro netti a stagione. Un’offerta considerevole per il calciatore, che potrebbe essere propenso ad accettare.

Una volta trovato l’accordo con l’olandese però, per la Vecchia Signora resterà da superare l’ostacolo Atalanta. I bergamaschi infatti chiedono una cifra, oggi difficilmente raggiungibile dalle casse della Juve. Ecco perché Cristiano Giuntoli potrebbe inserire nell’affare una contropartita tecnica per abbassare il cartellino di Koopmeiners. Si tratta di Matias Soule, talento argentino, esploso in prestito al Frosinone.