Buffon lo porta alla Juve: Vlahovic ha un nuovo partner d’attacco | Viene dalla B ma è un futuro Pallone d’Oro
Per l’attacco della Juventus arriva a sorpresa il nome di un giovane talento che gioca in Serie B ma che Buffon conosce molto bene
Dopo due anni e mezzo Dusan Vlahovic sembra essersi finalmente l’attacco della Juventus. Una media realizzativa finalmente degna dell’investimento che i bianconeri hanno deciso di fare per ingaggiarlo dalla Fiorentina nel mercato di gennaio del 2022, quando era stato il capocannoniere del girone d’andata del campionato con la Viola.
Erano alte le aspettative nei confronti del serbo che si era espresso al meglio con il gioco offensivo di Vincenzo Italiano. Con Max Allegri ha trovato maggiore difficoltà anche data la costruzione più orizzontale.
Spesso costretto a costruirsi da solo l’occasione da rete o poco servito dai compagni in area di rigore, con pochi cross che arrivano dalle fasce negli ultimi metri. Fattori che hanno inciso sul numero di goal siglati con la Juventus.
In questo inizio di 2024 Vlahovic ha aumentato la sua incisività realizzativa anche se nell’ultima partita di Serie A è rimasto a secco e si è beccato un’evitabile espulsione per proteste nei minuti di recupero contro il Genoa che è riuscito a strappare un punto all’Allianz Stadium.
Dennis Man grande protagonista nel Parma, può finire in un top club
Federico Chiesa e Yildiz sono due ottimi compagni di reparto per Vlahovic ma dalla prossima stagione ad affiancarlo potrebbe essere un altro giovane talento. Si tratta di Dennis Man, autentico trascinatore di un Parma che vola dritto verso il ritorno in Serie A.
Man è una delle certezze dello scacchiere di Fabio Pecchia, con prestazioni sontuose che hanno attirato le attenzioni di alcuni top club. Più dribbling riusciti di chiunque altro in B e il miglior marcatore della squadra con 13 reti segnate in 29 presenze.
Il Parma lavora al rinnovo ma su Man è forte l’interesse della Juventus
Gli emiliani hanno investito ben 15 milioni nel 2021 per ingaggiarlo dallo Steaua Bucarest, un investimento giustificato dato il suo rendimento. Ciò che preme ai gialloblu adesso è rinnovare il suo contratto, in scadenza a giugno 2025, in modo da poterlo vendere a cifre elevate.
Su di lui l’interesse non solo di alcune squadre di Serie A, tra cui la Juventus, con Gianluigi Buffon che lo ha avuto come compagno di squadra e che potrebbe fare da intermediario nella trattativa, ma anche i tedeschi del Borussia Dortmund.