Vali 25 milioni? Non mi interessa, tu marcisci in panchina | Cambiaso inspiegabilmente panchinato: il motivo
I tifosi bianconeri sono infuriati con Massimiliano Allegri: vale già 25 milioni ma lui non lo fa giocare. Cosa sta succedendo.
Non è un momento facile per la Juventus e il nervosismo con cui Massimiliano Allegri ha affrontato l’ultima conferenza stampa dopo il pareggio con il Genoa, litigando in diretta nazionale con il giornalista Teotino, ne è la prova più lampante.
D’altronde la Juventus è passata negli ultimi due mesi, dall’essere continuamente elogiata per essere stata l’unica squadra in grado di tenere il ritmo imposto dall’Inter, ad essere accusato di un crollo psicologico nel momento decisivo della stagione, come d’altronde accade sempre da tre anni a questa parte, che vanificato tutto.
I punti di distacco dai nerazzurri sono infatti diventati diciassette, un’enormità che non riesce ad essere accettata in alcun modo dai tifosi. ma non solo perchè, considerato che parliamo di un club che ha vinto una sola delle ultime cinque partite, nemmeno la qualificazione in Champions può essere più considerata al sicuro, considerato che adesso la Roma dista solo otto punti.
E non accedere alle qualificazione della massima competizione internazionale, sarebbe un vero e proprio disastro economico che i bianconeri non possono in alcun modo permettersi.
Possibile esonero di Allegri a stagione in corso?
E per questo, negli ultimi giorni si era persino paventata l’idea di un possibile esonero del tecnico toscano a stagione in corso. Allegri ha sicuramente le sue colpe, ma è anche vero che mai come in questi anni, la Juventus ha deciso di appoggiarsi ai più giovani, come dimostrano l’entrata in pianta stabile nelle rotazioni di calciatori come Miretti, Iling Junior, Yildiz.
E questo forse è anche uno dei motivi che ha portato la squadra a non essere ancora pronta mentalmente, e a liquefarsi nel momento decisivo della stagione. Molti tifosi si chiedono se Allegri non stia finendo, con le sue scelte, a minare il talento di questa squadra arrivando a “danneggiare” alcuni calciatori.
Cos’è successo a Cambiaso? Non gioca più, sempre in panchina
L’esempio più fulgido è Cambiaso, che proprio grazie ad Allegri ha iniziato a dimostrare il suo talento, vedendo oltretutto il suo cartellino lievitare alla cifra di venticinque milioni.
Per i tifosi resta al momento inspiegabile la scelta del tecnico livornese di lasciarlo in panchina nelle ultime partite, al punto che alcuni si sono chiesti se non via sia per caso qualche screzio tra lui e il calciatore. Non resta che attendere le prossime partite, e capire se Allegri ha intenzione di lasciarlo in panchina per il resto della stagione, o tornare ad utilizzarlo in campo. Di sicuro nemmeno il ct azzurro Luciano Spalletti sembra essere convinto dell’esterno, considerato che Cambiaso al momento non ha giocato nemmeno un minuto con la nazionale italiana.