Sempre amato la Juve, anche quando fingevo di odiarvi | Sneijder a cuore aperto: dal prossimo anno il figlio in bianconero

Sneijder Juve – foto ANSA – Jmania.it

Sneijder è stato uno dei protagonisti del Triplete nerazzurro, e adesso suo figlio potrebbe sbarcare in Italia alla diretta rivale.

Non sarà semplice per la Juventus competere con l’Inter nei prossimi anni. D’altronde, parliamo di due club che stanno attraversando due situazioni diametralmente opposte. La Juventus sta cercando faticosamente di rialzarsi da una crisi che dura da anni e che non sembra più finire.

Negli ultimi tre anni i bianconeri non hanno vinto un solo trofeo e hanno anche dovuto fare i conti con l’inchiesta Prisma, che non solo ha portato il club a non disputare le coppe in questa stagione, ma ha anche costretto i nuovi vertici arrivati dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, a una rifondazione aziendale che sacrificasse le ambizioni della Vecchia Signora sull’altare della sostenibilità economica.

Cristiano Giuntoli è stato il ds scelto per portare avanti questo nuovo corso sportivo, e nessuno all’interno della dirigenza bianconera, sembra credere davvero che si possa competere con l’Inter prima di un paio di anni. Anche perché i nerazzurri arrivato al terzo anno della gestione tecnica di Simone Inzaghi, sembrano davvero, con una rosa oltretutto molto giovane, arrivati al pieno della maturazione e pronti ad aprire un nuovo ciclo vincente.

L’ottimo intorno all’Inter era così alto quest’anno, che in molti si aspettavano di vederla nuovamente arrivare in finale di Champions League, e non certo essere fermata agli ottavi dall’Atletico Madrid di Simeone (Seppur eliminata soltanto ai rigori, va precisato).

I paragoni con l’Inter del Triplete

È anche vero che però, tutte queste aspettative e paragoni con l’Inter del triplete erano fuorvianti ed esagerati. per quanto la squadra di Inzaghi sia composta da alcuni campioni e tanti giocatori forti, a livello qualitativo è imparagonabile a quella che vinse il Triplete con Mourinho.

L’Inter ad esempio non ha disposizione un trequartista devastante come Wesley Sneijder, e non è un caso se i nerazzurri vinsero la Champions League soltanto al secondo anno dopo il suo arrivo. Sneijder, come spiegò più volte Mourinho, era quel tipo di creatività in campo che alla squadra ancora mancava, e suo figlio sembra adesso ripercorrere le sue stesse orme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Il figlio di Sneijder sta incantando tutti con l’Utrecht

Il figlio Jessey Sneijder ha infatti soltanto 17 anni, eppure sta incantando tutti con la maglia dell’Utrecht, Significativo e romantico che parliamo di un calciatore che occupa lo stesso ruolo del padre in campo, e promette di regalare altrettante magie.

E sembra che Cristiano Giuntoli lo stia monitorando con grande attenzione, e farà di tutto nel prossimo calciomercato estivo, per provare a farlo arrivare a Torino e costruire su di lui e Yildiz la Juventus del futuro.