Mercato Juve, nodo Arthur: ecco il futuro del brasiliano
In prestito secco alla Fiorentina, Arthur Melo dovrebbe ritornare a giugno alla Juve. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli cerca acquirenti. Ecco il futuro del brasiliano.
In prestito secco per una stagione alla Fiorentina, sotto la guida di Vincenzo Italiano Arthur Melo ha ritrovato la continuità di gioco. Fattore che gli era mancato nelle ultime annate, in cui il calciatore è apparso troppo sottotono. Ma sebbene non sia ufficiale, sembra che la Viola non abbia intenzione di esercitare il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Pertanto, con ogni probabilità, il brasiliano farà ritorno alla base, ovvero alla Juve, club proprietario del suo cartellino.
Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per programmare il futuro di Arthur, fuori dai della Juve. Dal suo canto, l’entourage del classe ’96 starebbe spingendo per un nuovo trasferimento nel prossimo mercato estivo. Secondo gli ultimi rumors infatti, gli agenti dell’ex Barcellona sarebbero entrati in contatto con una società portoghese, che sarebbe disposta ad acquistare a titolo definitivo o in prestito il calciatore.
Mercato Juve, nodo Arthur: un club portoghese bussa alla porta
Qualora non dovesse essere riscattato dalla Fiorentina, Arthur farà ritorno a giugno alla Juve, per poi partire nuovamente. In queste ultime ore, sulle tracce del brasiliano ci sarebbe concretamente il Benfica. Secondo in classifica in campionato a -1 dallo Sporting CP, il club portoghese sarebbe interessato alle prestazioni dell’ex Liverpool. Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli spera di ottenere almeno 15 milioni da un’eventuale cessione dell’attuale metronomo della Viola. Budget che potrebbe poi essere reinvestito nella campagna acquisti bianconera.
Nonostante la piena fiducia di Vincenzo Italiano, il cartellino di Arthur costerebbe troppo per le casse della Fiorentina. Il club gigliato ha già verso nella precedente estate 2 milioni di euro+2 di bonus per il prestito oneroso. Sborsare ulteriori 20 milioni per il riscatto non rientrerebbe nei piani della società di Rocco Commisso. Dunque, al Ds Cristiano Giuntoli spetterà il compito di sciogliere questo intricato nodo, cercando e trovando una soluzione che vada bene per entrambe le parti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.
Attualmente, Arthur Melo ha disputato con la maglia della Fiorentina 36 gare ufficiali tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Il suo bottino personale conta 2 assist, mentre la casella gol è ancora ferma a quota zero. Quest’ultimo, figlio di compiti di gioco differenti dalla fase prettamente offensiva.