Mercato Juve, sfuma Samardzic? L’indiscrezione dalla Spagna

Mercato Juve, sfuma Samardzic? L'indiscrezione dalla Spagna
Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, uno degli obiettivi della Juve, Lazar Samardzic potrebbe sfumare per volare in Spagna. Le ultime indiscrezioni sul serbo.

Cercato con insistenza (sebbene invano) nel mese di gennaio, Lazar Samardzic rappresenta ancora oggi un obiettivo di mercato della Juve. Il centrocampista tedesco naturalizzato serbo ha iniziato questa stagione nell’occhio del ciclone. Il trasferimento all’Inter sfumato in estate ha alzato un enorme polverone, per cui ancora oggi se ne parla. Titolare al 66% su 25 giornate, il classe 2002 ha realizzato fin qui solo 3 gol e 2 assist. Numeri positivi, ma decisamente al di sotto del suo potenziale. Con ogni probabilità, il centrocampista lascerà l’Udinese per far spazio ad una nuova avventura, possibilmente in un club blasonato. A tal proposito, dalla Spagna giunge un’ultima indiscrezione legata al futuro del calciatore.

Secondo quanto riportato da Sport, LaLiga sarebbe pronta a bussare alle porte dell’Udinese per Lazar Samardzic. Precisamente, il Barcellona sarebbe fortemente interessato ad acquistare il cartellino del giocatore, pagando una clausola di 35 milioni di euro. Mancino di piede, il classe 2002 vanta di un notevole tasso tecnico da far invidia ai colleghi di reparto. Oltre a questo, la sua propensione offensiva lo porta spesso in zona gol. Dettagli che fanno gola ad un club come la Juve, ma anche ai blaugrana. Proprio quest’ultimi potrebbero infatti mettere la freccia ai bianconeri nella corsa verso il serbo.

Mercato Juve, conteso Samardzic: testa a testa con il Barcellona

Mercato Juve, sfuma Samardzic? L'indiscrezione dalla Spagna
Photo by Getty Images – Jmania.it

Su ciò che accadrà nel prossimo mercato estivo, molto dipenderà dalla volontà di Lazar Samardzic. Da un lato ci sarebbe la Juve, ergo il calciatore rimarrebbe in un campionato che conosce bene, dove ha potuto già esprimere il proprio talento. Dall’altro, ci sarebbe il fascino del Barcellona e della Spagna. Entrambe le squadra, con ogni probabilità, disputeranno la nuova edizione della Champions League, puntando inoltre a vincere i trofei. Potrebbe chiaramente pesare l’aspetto economico. In vista dell’imminente, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, potrebbe dar vita ad un testa a testa con i catalani per assicurarsi il talento dell’Udinese. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.