Mercato Juve, tutti pazzi per Zirkzee: Giuntoli osserva l’olandese

Mercato Juve, tutti pazzi per Zirkzee: Giuntoli osserva l'olandese
Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, la Juve guarda con concreto interesse Joshua Zirkzee, stella dell’attacco del Bologna. Cristiano Giuntoli osserva l’olandese.

Dopo un anno di rodaggio all’ombra di Marko Arnautovic, in questa stagione Joshua Zirkzee ha indossato la maglia numero 9, caricandosi il Bologna sulle spalle. Che avesse talento lo si sapeva già, ma che fosse così forte e dominante, ci credevano in pochi. In 30 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, l’attaccante dei Felsinei hanno messo a rapporto 11 realizzazioni e 6 assist. Oltre al bottino personale, ciò che casca inevitabilmente all’occhio è l’eleganza con cui il classe 2001 tratta e accarezza il pallone. Fattore che rende inevitabilmente felice mister Thiago Motta, ma che fa anche tantissima gola a diversi club italiani e non solo. Tra questi, in Serie A, ci sarebbero soprattutto Juve e Milan.

Con ogni probabilità, nel prossimo mercato estivo Joshua Zirkzee lascerà il Bologna per approdare in un club blasonato. Il Milan vorrà spendere gran parte del proprio budget per una punta giovane e forte. Dal suo canto, la Juve si sarebbe mossa in modo differente. Nei giorni precedenti, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe avuto un colloquio con gli emissari del Bayern Monaco per parlare di alcuni giocatori. I nomi maggiormente indiziati sarebbero stati Goretzka e Mazraoui. Ma il dirigente bianconero avrebbe chiesto informazioni anche per il centravanti degli emiliani.

Mercato Juve, Zirkzee incanta: il Bologna fissa il prezzo

Mercato Juve, tutti pazzi per Zirkzee: Giuntoli osserva l'olandese
Photo by Getty Images – Jmania.it

Assieme al suo Bologna, Joshua Zirkzee si sta rendendo protagonista di una straordinaria cavalcata in campionato. Attualmente, i Felsinei sono infatti in quarta posizione, in piena zona Champions League. Il raggiungimento della Coppa dalla grandi orecchie sarebbe un traguardo storico per il club rossoblù. Tale sogno inevitabilmente passerà dai gol dell’ex Bayern Monaco. Proprio ai bavaresi, lo scorso 6 marzo, come ricorda il Corriere dello Sport, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto quali intenzioni avessero nei confronti del calciatore olandese.

Si ricordi come il Bayern Monaco conservi una percentuale del 35% sull’eventuale plusvalenza che il Bologna ricaverà in caso di cessione di Joshua Zirkzee. Fattore che potrebbe in realtà anche riportare il calciatore all’ovile, ovvero in Baviera. Dal suo canto, gli emiliani chiederebbero almeno 40 milioni di euro per la cessione del proprio gioiello. Costo esoso ma non così impossibile da raggiungere, magari con l’inserimento di eventuali contropartite tecniche. Fattore su cui potrebbe spingere la Juve in estate per assicurarsi le giocate e i gol del classe 2001.