Lì sei triste e infelice, ma qui per te la porta è sempre aperta | Bremer scappa da Allegri: si rifugia nel suo porto sicuro
Bremer se ne va dalla Continassa, con Allegri il clima è rovente, ha bisogno di tornare dove è cresciuto come uomo e calciatore
L’unica nota positiva di una domenica da dimenticare come quella appena trascorsa per la Juventus è stata la porta inviolata, una novità date le numerose reti subite nell’ultimo periodo, con soli sette punti raccolte nelle otto partite disputate dalla fine di gennaio. Contro il Genoa la difesa è riuscita ad avere la giusta attenzione, con gli attaccanti avversari mai pericolosi.
Una gara giocata sulla difensiva dagli uomini di Alberto Gilardino che si sono accontentati di un punto, molto prezioso in chiave salvezza, e che pone fine a due sconfitte consecutive.
Nervi tesi nell’ambiente bianconero, con la Roma, quinta in classifica, che si è avvicinata e con una qualificazione alla prossima Champions League tutta da conquistare, nelle nove partite che mancano da qui al termine della Serie A.
L’attacco non è riuscito a pungere, con un Dusan Vlahovic che nei minuti di recupero è stato espulso e contro la Lazio sarà un’assenza pesante, che si aggiunge a quella di Milik. Anche sfortuna dati i due pali colpiti dai subentranti Iling Junior e Moise Kean.
Bremer è stato convocato dalla Nazionale brasiliana per le amichevoli contro l’Inghilterra e la Spagna
Adesso arriva la pausa per le Nazionali con molti giocatori della rosa di Allegri che hanno lasciato la Continassa per raggiungere i vari ritiri. Tra questi anche Gleison Bremer, convocato dal Brasile.
Il centrale non aveva ricevuto la chiamata del commissario tecnico Dorival Junior per le partite che vedranno impegnata la Selecao contro l’Inghilterra a Wembley e la Spagna al Santiago Bernabeu ma l’infortunato Gabriel Magalhaes ha aperto la porta al giocatore juventino.
Chi sono i giocatori convocati da mister Dorival Junior
Bremer è l’unico giocatore della Serie A che è stato convocato dal Brasile per questi due test amichevoli. L’attacco parla madrileno con Rodrygo e Vinicius Junior mentre il centrocampo ha molti interpreti che militano nella Premier League, da Guimares del Newcastle all’ex Milan Paqueta, adesso tra le file del West Ham.
Il reparto arretrato è infine composto da molti brasiliani che stanno disputando il campionato del loro Paese, eccezion fatta da Couto del Girona, Wendell del Porto e Beraldo del Paris Saint Germain.