Mercato Juve, da Huijsen a Soule: il prezzo per i gioielli della Next Gen
Esplosi nella stagione in corso, i giovani talenti made in Juve Huijsen, Soule ed Yildiz stanno mostrando tutto il proprio talento. In vista del mercato, il Ds Cristiano Giuntoli fissa il prezzo per i gioielli della Next Gen.
Chi alla Juve, chi altro in prestito altrove, nel corso di questa stagione i ragazzi della Next Gen stanno mettendo in mostra tutto il proprio talento. Approdato nel mercato invernale alla Roma, attraverso il prestito secco, Dean Huijsen ha stupito tutti con prestazioni all’altezza. Prima con l’ex José Mourinho, poi con Daniele De Rossi, il difensore centrale classe 2005 ha già registrato 11 presenze in campionato, mettendo a registro anche 2 gol e un assist. Rendimento che non fa altro che far crescere il valore del giovanissimo calciatore. In previsione del prossimo mercato estivo, il calciatore nato ad Amsterdam non è l’unico pezzo pregiato nella vetrina bianconera. Su di lui ci sarebbero gli occhi di Manchester United e Liverpool, pronti a versare nelle casse bianconere ingenti somme. Attualmente, il prezzo del suo cartellino si aggira sui 25 milioni di euro.
Oltre a Dean Huijsen infatti, anche Matias Soule ha cercato e trovato fortuna lontano dalla Continassa. In prestito stagionale al Frosinone, il giovane fantasista scuola Juve ha toccato quota 10 gol e 2 assist. Il primo nella storia del club ciociaro a raggiungere la doppia cifra per realizzazioni personali in Serie A. Come per il difensore, anche il valore del classe 2003 continua ad aumentare in chiave mercato. Con esso, la fila di potenziali acquirenti si starebbe sempre più lunga. In estate infatti, la Premier League potrebbe seriamente bussare alle porte della società bianconera, con alla mano importanti offerte. Per lui, la Vecchia Signora vorrebbe incassare almeno 35 milioni di euro.
Mercato Juve, da Huijsen a Soule ed Yildiz: il valore della Next Gen
Chi invece è rimasto alla Continassa per farsi spazio nelle gerarchie di Massimiliano Allegri è Kenan Yildiz. Complice anche l’infortunio di Federico Chiesa, il talento turco ha avuto nel mese di dicembre un notevole exploit. Periodo in cui ha espresso parte del suo grande talento. Nonostante nelle ultime uscite sia sparito leggermente dai radar (a seguito del periodo sottotono della Juve), il valore dell’ex Bayern Monaco non può mai essere messo in discussione. Non a caso, la Vecchia Signora lo vede al centro del progetto bianconero. Si era parlato di affidargli anche la maglia numero 10. Nel frattempo, Liverpool ed Arsenal starebbero tenendo d’occhio il calciatore. Non sarebbe da escludere un’offerta in estate intorno ai 35 milioni di euro.