Giuntoli, è tutto vero: Jorginho alla Continassa da luglio | Sarà uno scambio alla pari con l’esubero bianconero
Giuntoli sta facendo di tutto per portare Jorginho a Torino a partire dalla prossima stagione. Proposto uno scambio di mercato pazzesco.
Dopo le dichiarazioni rilasciate alcune settimane fa dal suo agente, sembra davvero difficile pensare che Massimiliano Allegri possa restare sulla panchina della Juventus anche la prossima stagione.
Il suo agente, in un’intervista concesso ad una radio, ha infatti dichiarato che nonostante l’ottimo lavoro svolto dal tecnico bianconero in questi quasi tre ani, una sua conferma non è affatto scontato, in quanto, “con questa compagine societaria” può succedere di tutto.
Affermazioni che fanno ben comprendere come i nuovi vertici che si sono insediati nella società bianconera dopo la fine della presidenza di Andrea Agnelli, non abbiano una grande simpatia per l’allenatore toscano, che d’altronde era scelto nel suo incarico dalla precedente dirigenza. Sarebbe interessante però capire se, al di là delle dichiarazioni di facciata con cui ha sempre espresso massima fiducia nel lavoro di Allegri, sia di questo avviso anche Cristiano Giuntoli.
Il nuovo ds bianconero infatti fino adesso ha evitato di prendere posizione in maniera esplicita. E se da un lato ha sempre dichiarato pubblicamente ai giornalisti la sua fiducia totale del tecnico, dall’altro è sempre stato molto vago circa un incontro per il suo possibile rinnovo.
Giuntoli pronto ad intervenire nel prossimo calciomercato estivo
Allegri avrà infatti il contratto in scadenza la prossima stagione, e sembra strano che un big club come la Juventus possa davvero lasciare un tecnico del calibro di Allegri a guidare la squadra anche per il prossimo campionato, senza un rinnovo contrattuale di almeno un altro anno. Intanto però, Giuntoli è già proiettato al prossimo calciomercato estivo.
E l’obiettivo sarà naturalmente quello di provare a colmare le lacune nei vari reparti che si stanno palesando negli ultimi mesi. Che alla Juventus serva ad esempio un centrocampista abile nel palleggio, non è un mistero, visto quanto sta deludendo Locatelli, fresco oltretutto di rinnovo, in quel ruolo.
La Juventus vuole Jorginho
E proprio per migliorare la rosa in tal senso, sembra che Giuntoli stia riflettendo sulla possibilità di dare il via ad uno scambio di mercato che sarebbe semplicemente clamoroso. La Juventus ormai da molti anni segue con interesse Jorginho, che all’Arsenal ha ritrovato finalmente una centralità e uno stato di forma che sembrava aver perso negli ultimi anni.
L’Arsenal nelle ultime settimane ha manifestato un forte interesse per Mckennie, visto da molti come il mediano che manca attualmente alla squadra di Arteta. Ed è su questo che il ds bianconero vuole puntare: uno scambio alla pari che può fare contenti tutti. Mckennie in Premier League, con la sua fisicità potrebbe esplodere definitivamente, mentre Jorginho potrebbe finalmente fare ritorno in Italia con un ruolo da assoluto protagonista alla Juventus.