Ci ingabbiano e sarà solo colpa vostra | Pioli vs Juve: ce l’ha col pupillo di Allegri, risposta tutta da ridere
Attimi di tensione tra Milan e Juventus, un ex bianconero fa uno scherzetto ai rossoneri, Stefano Pioli è su tutte le furie
Il venerdì post Coppe ha sancito gli abbinamenti dei quarti di finale dei trofei europei. In Champions League grandi sfide, dal classico Real Madrid-Manchester City che si affrontano per il terzo anno consecutivo, per una finale anticipata, alla sfida a colpi di rete tra Paris Saint Germain e Barcellona, due club dagli attacchi stellari ma dalle difese estremamente fragili.
Si prospetta combattuto il doppio scontro tra Arsenal e Bayern Monaco, con i bavaresi che non sono più il rullino compressore delle scorse stagioni e con i Gunners desiderosi di sorprendere tutti.
Sorteggio favorevole invece per l’Atletico Madrid, che ha eliminato a sorpresa l’Inter in testa alla Serie A, e che si troverà di fronte un Borussia Dortmund tenace ma privo di stelle.
L’assenza di squadre italiane complica il primo posto del ranking, che andrà difeso grazie alle prestazioni delle quattro compagini ancora in corsa nelle restanti due competizioni.
Sorteggi avversi in Europa League per le italiane, sfida proibita per l’Atalanta
Il sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League è stato però decisamente avverso per le italiane. L’Atalanta ha pescato un Liverpool che ha rifilato ben undici reti in due partite allo Sparta Praga e che guida la Premier League.
I bergamaschi sanno di non avere niente da perdere e si sono già tolti la soddisfazione di sbancare Anfield cinque anni fa. Gasperini proverà l’impresa, consapevole però di avere di fronte un top club. Sarà invece derby italiano tra Milan e Roma.
Derby tra Milan e Roma che promette spettacolo, le parole di Llorente
Un doppio scontro che si prospetta spettacolare tra due attacchi in forma, quelli guidati da Stefano Pioli e da Daniele De Rossi. Fernando Llorente, ex attaccante della Juventus, ha sorteggiato questa sfida tra squadre italiane.
Al termine ha commentato con queste parole: “Conosci di più le squadre del tuo campionato, puoi anche aver avuto problemi in campionato. È più di una partita, sono dentro tante cose. Di solito non è facile che si affrontino, stavolta è successo così. Mi spiace perché è stata la mia mano a sorteggiarla, non l’ho fatto con malizia“. Infine, in Conference League, la Fiorentina affronterà il Victoria Plzen.