L’Inter perderà, a dirlo è l’inquietante statistica | Inzaghi, spunta anche la maledizione: il numero impressionante
Inzaghi, dopo la bruttissima sconfitta rimediata contro l’Atletico Madrid arriva anche un’altra inquietante statistica per i nerazzurri.
Non sono giorni facili per i tifosi nerazzurri. Intanto infatti avevano davvero iniziato a credere che l’Inter potesse di nuovo fare un percorso molto importante in Champions. D’altronde, parliamo di una squadra che in questa stagione sta dominando il campionato in modo assoluto, demolendo ogni avversario che incontra per la sua strada.
E se continua a tenere questo ritmo, la squadra di Inzaghi potrebbe persino superare i record e le statistiche del Napoli campione d’Italia dello scorso anno. Per questo, visti anche i recenti complimenti che più volte Guardiola aveva rivolto ai nerazzurri, c’era la convinzione e la speranza di poter quantomeno superare l’Atletico Madrid, considerato un avversario alla pari, e semmai, andare a perdere contro uno dei veri big club della competizione, come il Real Madrid o il Psg.
Invece i nerazzurri nella gara di ritorno degli ottavi di finale hanno dimostrato una maturità quasi inaspettata, lasciandosi assaltare dalla ferocia e dall’esperienza dei colchoneros, molto più di quanto possa dire il risultato, considerato che parliamo di una gara che si è conclusa soltanto ai calci di rigore.
Ai nerazzurri è sicuramente manca un po’ di fortuna, questo è evidente, ma al contempo si è anche visto come l’Inter non sia sempre in grado di reggere la pressione di confronti così importanti. Ma è proprio da questo che deve adesso ripartire il gruppo guidato da Simone Inzaghi.
L’Inter pronta a conquistare la seconda stella
La delusione non può che essere tanta, ma sarà anche un’esperienza di cui fare tesoro per provare a dare il meglio nella prossima edizione. Nel frattempo l’Inter deve solo fare attenzione a non disperdere l’abnorme vantaggio accumulato sul Milan secondo in classifica, e concedersi un finale di campionato il più tranquillo possibile.
Non potrà certo essere una stagione fallimentare quella il club nerazzurro riesce finalmente a conquistare la seconda stella, obiettivo oltretutto dichiarato da inizio stagione sia dai calciatori che dalla stessa società.
Inter, la statistica che condanna la squadra di Inzaghi
L’amarezza resterà, anche perchè, in un anno in cui l’Inter sembra aver voglia di sfidare tutti i record e le statistiche esistenti, non dobbiamo dimenticare che questa è la seconda sconfitta di tutta la stagione. E c’è un’inquietante coincidenza, rilevata dal sito SportFace a tal proposito.
Con un post pubblicato sul social X infatti, SportFace fa notare come sia stato “un maledetto mercoledì”. Sassuolo il 27 settembre, Bologna il 20 dicembre e Atletico il 13 marzo: le uniche sconfitte sono arrivate nello stesso giorno della settimana, tutte con un 1-2 in rimonta e a distanza di 84 giorni esatti l’una dall’altra”