Giuntoli ha incontrato l’agente, guai per il rinnovo: la distanza è troppo ampia
Cristiano Giuntoli ha incontrato l’agente del bianconero. Niente accordo, la distanza economica è ancora troppo ampia. Si mette malissimo.
La Juventus sta lavorando ad un innovativo progetto per il suo futuro. L’intenzione assoluta è quella di creare presto un gruppo coeso di grande qualità per tornare ai cari vecchi livelli del calcio italiano ed europeo. Insomma, la Vecchia Signora vuol tornare a fare la voce grossa nel Vecchio Continente, e ha come prima intenzione quella di puntare ad una linea verde per la costruzione della sua squadra, evitando di commettere gli errori del passato.
Ma adesso in dirigenza c’è un certo Cristiano Giuntoli, nome che fa dormire sonni tranquilli il club e l’intera tifoseria. Il DT si è confermato personaggio d’affari di calcio pacato ed altamente competente. Come sarà la Juventus del futuro? Il mercato estivo sarà cruciale per la costruzione della nuova Juve, ma le basi su cui si ereggerà il progetto saranno rappresentate dai big già presenti in squadra.
Insomma, la Juventus vuole trattenere con sé i migliori elementi, quelli che l’hanno tenuta a galla in queste ultime stagioni poco fortunate. Dunque, avanti tutta sui rinnovi di contratto. Di recente, Giuntoli si è occupato in prima persona di quello dell’attaccante. Ne parla la Gazzetta dello Sport.
Juve, non solo Chiesa e Rabiot: pressing sull’attaccante
La Juventus sa che alcuni rinnovi sono parecchio complicati e presentano diverse insidie. Da quello di Federico Chiesa a quello più urgente di Adrien Rabiot. Giuntoli è a lavoro ma negli ultimi giorni si è occupato di un ulteriore prolungamento, quello di Dusan Vlahovic. A 24 anni, nonostante sia ancora giovane, il serbo è considerato un veterano della rosa bianconera, uno dei tasselli da cui ripartire per creare una Juventus di nuovo ambiziosa.
Il contratto di Vlahovic andrà in scadenza nel 2026, e Giuntoli vuole evitare guai portandolo presto al rinnovo. Questi, come informa la Gazzetta dello Sport, sono stati giorni caldissimi per il prolungamento dell’ex Fiorentina. I dirigenti bianconeri hanno incontrato il suo agente. Ecco quanto filtrato.
Juve, ostacolo ingaggio: cifra improponibile
Darko Ristic, prima agente di Vlahovic, ha passato a Torino gli ultimi giorni. Ha seguito gli impegni dei bianconeri, ma ha anche incontrato il club per trattare il rinnovo del suo assistito. La Gazzetta dello Sport informa che il summit non ha portato alcun risvolto o risultato. In soldoni, nessun accordo all’orizzonte. L’ostacolo è dato dal fatto che la prossima stagione Vlahovic dovrebbe percepire ben 12 milioni d’ingaggio, dato che l’attuale contratto prevede un’impennata nello stipendio.
Per la Juve è una cifra impossibile adesso, per questo Giuntoli sta pensando di spalmarla in almeno due stagione, così da non gravare troppo sul bilancio ed evitare nello stesso tempo l’assalto delle possibili pretendenti. Al momento, è tutto in stallo dunque, anche se le parti si sono espresse a vicenda la volontà di continuare insieme questo percorso.