La valutazione del giovane è sospetta: veramente troppo alta | C’è un nuovo ‘caso Sturaro’ tra Genoa e Juventus
Esiste un nuovo caso Sturaro tra Genoa e Juventus? La valutazione del calciatore è altissima, cosa sta succedendo.
Fa una certa impressione constatare come nel mondo del calcio, i giudizi possano davvero cambiare da un momento all’altro. Soprattutto in una nazione come la nostra, in cui il calcio viene vissuto da tanti italiano in modo intenso e viscerale. All’inizio del nuovo anno, tutti i giornalisti sportivi, persino quelli che erano sempre stati molto critici nei confronti di Massimiliano Allegri non facevano che celebrare il grande lavoro del tecnico bianconero in questa stagione.
D’altronde, in quel momento la Juventus si era dimostrato l’unico club in grado di poter tenere testa al ritmo infernale imposto dall’Inter in campionato. Per molti era stata la conferma che ad Allegri servisse solo più tempo del previsto e che dopo due stagioni interlocutorie e alquanto deludenti, fosse finalmente riuscito a plasmare la squadra che aveva in testa sin dall’inizio di questa sua seconda esperienza a Torino.
E invece i bianconeri sono crollati d’improvviso nel mese di Febbraio, arrivando a non vincere nessuna delle ultime sei partite disputate, e permettendo così ai nerazzurri di accumulare un vantaggio tale da chiudere virtualmente il campionato.
E adesso, sembrano tutti concordi sul fatto che sia Allegri il principale responsabile di questa crisi, e che questa debba andare via a fine stagione.
Allegri andrà via a fine stagione?
Persino Romeo Agresti, giornalisti sportivi tra i più informati su quanto accade nel mondo Juventus, e che ha sempre difeso il lavoro del tecnico toscano, ha espresso una profonda delusione in questi giorni per come si sta rivelando fallimentare questo Allegri bis.
Il tecnico ha delle attenuanti, non bisogna dimenticare che la Juventus sta ancora facendo i conti con le conseguenze dell’inchiesta Prisma, in cui il club bianconero è accusato di aver fatto un uso esagerato e forse artificioso delle plusvalenze sulla vendita e l’acquisto di alcuni calciatori. Molti ad esempio, puntano il dito contro la vendita di Sturaro al Genoa per venti milioni.
Brutte notizie per il Genoa: il calciatore salta la sfida contro la Juventus
Una cifra che fin dall’inizio era considerata altissima e forse sospetta, anche se va detto che proprio quell’operazione non è mai entrata nelle carte dell’inchiesta. Anche perché sembra semplicemente essere una propensione del Genoa, quella di acquistare calciatori non molto quotati sul mercato, a prezzi molto alti.
Basti solo pensare all’arrivo di Spence dalla Premier League, con un diritto di riscatto fissato a dieci milioni. Una cifra altissima, per un calciatore che non ha ancora dimostrato nulla in carriera. E proprio Spence salterà per infortunio la prossima gara del club guidato da Gilardino contro la Juventus.