Manna, ultimo regalo: trovato il sostituto di Perin | Fu grande protagonista nella finale di Champions
Cristiano Giuntoli ha individuato il nuovo portiere della Juventus, prenderà il posto di Mattia Perin, per lui già una finale di Champions League
Flessione preoccupante per la Juventus in Serie A. I bianconeri sono scivolati al terzo posto in classifica dopo un febbraio nero. Sono arrivati solo sei punti nelle ultime sette partite, un ruolino di marcia ben al di sotto del rendimento avuto dalla squadra guidata da Max Allegri nel girone d’andata con un testa a testa al vertice insieme all’Inter.
La tenuta difensiva è diminuita, con molte reti subite, diverse ingenuità da parte del reparto arretrato e questo è andato di pari passo con i risultati conquistati sul campo dalla squadra.
Szczesny continua a dare garanzie ma anche contro l’Atalanta non è risultato impeccabile, soprattutto nella rete del definitivo pareggio segnata da Teun Koopmeiners, oggetto dei desideri di Cristiano Giuntoli per la sessione estiva del prossimo calcio mercato.
Dal canto suo il secondo portiere, Mattia Perin, scalpita per giocare di più, conscio delle qualità che ha sempre dimostrato anche in maglia bianconera. L’estremo difensore azzurro vorrebbe avere la possibilità di convincere Spalletti a convocarlo per gli Europei ma il suo essere relegato in panchina rende vane le sue speranze.
Perin può partire, la Juventus ha individuato il nuovo portiere
Non è da escludere che Perin decida di trasferirsi altrove per giocare titolare, come aveva fatto qualche stagione fa al Genoa, prima di ritornare in bianconero. Giuntoli sta pensando di sostituirlo con Loris Karius, sempre più lontano dal Newcastle.
Football Insider svela che il contratto del portiere tedesco, legato al club inglese fino al giugno prossimo, non sarà rinnovato. Solo due presenze in stagione, tra cui l’ultima qualche settimana fa contro l’Arsenal, con quattro reti rifilate dagli uomini di Arteta.
Karius può firmare per la Juventus, il duplice motivo che fa pensare alla fattibilità della trattativa
Il suo trasferimento in Italia e in particolar modo alla Juventus non è da escludere. Questo perché la sua compagna Diletta Leotta avrebbe così la possibilità di averlo vicino, un desiderio che ha manifestato già in un’intervista rilasciata qualche mese fa.
Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che a gestirlo potrebbe essere Claudio Marchisio, diventato da poco procuratore, con l’agenzia Circum, che gestirà insieme ad Alessandro Tocci, che ha il mandato per la Serie A di Karius.