Milan, trauma dall’infermeria: l’infortunio è serissimo | Rischia un lungo stop, ma Pioli è felice: un pensiero in meno
È arrivato la conferma ufficiale: il calciatore si è infortunato in allenamento e Pioli può tirare un sospiro di sollievo.
A chi appartiene il Milan? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti gli appassionati di calcio in questi giorni, dopo che è diventata pubblica la notizia delle indagini della Guardia di Finanza a carico dei rossoneri.
L’accusa da cui è partita questa inchiesta è che vi siano delle incongruenze, nel mondo in cui il fondo Elliott ha completato la vendita del club al gruppo RedBird, che farebbero presupporre dei pesanti sospetti sulla reale proprietà attuale del club rossonero.
Di sicuro, l’uscita di questa nuova inchiesta è soltanto l’ennesima tegola di una stagione davvero tribolata per i rossoneri. Sembrano poi esserci pochi dubbi sul fatto che questa sia l’ultima stagione di Stefano Pioli alla guida del Milan.
Il ciclo del tecnico, durato quattro anni e che ha portato a risultati straordinari, come la vittoria dello scudetto e la semifinale di Champions League dello scorso anno, sembra giunto al termine. E resta semmai il rimpianto di come il tecnico sia stato fin troppo criticato in questa stagione.
La crisi del Milan di Pioli
Sicuramente i rossoneri stanno dimostrando in questo campionato dei problemi tattici importanti e non hanno più quel gioco così riconoscibile e aggressivo dei primi due anni di Pioli.
Al contempo, parliamo però di una squadra che ha sempre reagito in questa stagione nei momento di difficoltà, dando delle prove caratteriali che possono arrivare solo quando un’allenatore ha davvero il controllo dello spogliatoio.
Milan – Lecce, è ufficiale: infortunio per il calciatore, non ci sarà
C’è poi il problema degli infortuni. Fin dai primi mesi del campionato infatti, i rossoneri hanno dovuto fare i conti con un numero record di infortuni, che ad esempio privato Pioli per tantissime partite della difesa titolare, costringendo anche il club a richiamare dal prestito Gabbia. Il Milan ha adesso conquistato il secondo posto, scavalcando la Juventus, e proverà a consolidarlo andando a vincere sul campo del Lecce.
Dopo l’esonero di D’Aversa, Gotti è diventato il nuovo tecnico e il Milan sarà agevolato in questa sfida, dal fatto che purtroppo il Lecce ha perso per infortunio un calciatore fondamentale della squadra. Stiamo parlando di Banda Lameck che si è infortunato in allenamento e non sarà disponibile per la prossima partita.