A Napoli è stato ‘Bidone d’Oro’, ma con Giuntoli rinasce | Chiesto l’esubero a De Laurentiis: la risposta è tutta da ridere
A Napoli non è riuscito a imporsi ma Giuntoli è convinto delle sue capacità, lo vorrebbe alla Juventus, la risposta di De Laurentiis
L’eliminazione dalla Champions League sa di resa per il Napoli che spera di concludere al più presto una stagione davvero deludente. Con la sconfitta subita sul campo del Barcellona i partenopei rinunciano anche a partecipare al Mondiale per club che si terrà nell’estate 2025, con la Juventus che si è qualificata.
Tre cambi di allenatore, un ruolino di marcia sempre all’insegna della discontinuità di risultati, un posizionamento in classifica che vede la zona Europa ancora da conquistare e un mugugno generale in tutto l’ambiente.
I giocatori che hanno contributo maggiormente allo storico Scudetto di un anno fa sono stati quelli che hanno deluso le aspettative, non replicando le prestazioni sontuose che avevano impressionato non solo l’Italia, da capitan Di Lorenzo ai due fuoriclasse dell’attacco Osimhen e Kvara.
Il nigeriano e il georgiano non sono riusciti a incidere e a scardinare la difesa, tutt’altro che imperforabile, dei blaugrana, con gli uomini di Xavi che hanno sfruttato al meglio le occasioni create.
Lindstrom ha sprecato un’occasione nitida a Barcellona, ancora nessun goal segnato a Napoli
Gli azzurri hanno fallito una ghiotta occasione di acciuffare il pareggio a poco più di dieci minuti dalla conclusione con un colpo di testa ravvicinato di Lindstrom che non ha centrato la porta dei padroni di casa. Poco dopo è arrivata la rete che ha chiuso la partita da parte di Lewandowski dopo una pregevole azione palla a terra, guidata da Sergi Roberto.
Tanti rimpianti in casa Napoli e le riflessioni sull’attaccante svedese sono adesso necessarie. Un investimento importante da parte di Aurelio De Laurentiis che lo ha prelevato dall’Eintracht Francoforte la scorsa sessione estiva per ben 30 milioni.
Giuntoli vorrebbe portare Lindstrom alla Juventus ma De Laurentiis dice no
Ancora nessuna rete per lui con la maglia del Napoli dopo le 14 della scorsa annata in Bundesliga. Cristiano Giuntoli vorrebbe portarlo alla Juventus per farlo ricredere ma De Laurentiis vuole puntare su di lui, pronto a convincere tutti delle sue capacità.
Per il futuro del classe 2000 le incognite sono molte. Si attende una rivoluzione nell’organico dei napoletani ma prima sarà indispensabile scegliere il tecnico migliore su cui costruire poi la rosa che dovrà tornare a competere per lo Scudetto.